venerdì 5 marzo 2010

"Tradire" Google, ma per una buona causa


Grazie ai link sponsorizzati, i motori di ricerca guadagnano miliardi ogni anno. Ecosia crede che esista un modo più ecologico per usare questi enormi profitti e ritiene che questi soldi potrebbero servire a combattere il riscaldamento climatico. Impostando Ecosia come motore di ricerca predefinito si possono colorare di verde le ricerche online, ridurre le impronte di carbonio e fare la vera differenza per il pianeta. (Cristian Kroll, progetto Ecosia)

Vi invito a guardare il video! E' facile rendere Ecosia il vostro motore di ricerca predefinito sia su Firefox che su Chrome (lo dico perchè li ho impostati or ora), e cmq se volete usare google, fate sempre in tempo ad andare sulla pagina www.google.com!

4 commenti:

Viviana B. ha detto...

Ragazza mia, a parte il fatto che ora Ecosia è il mio motore di ricerca (e domani sarà anche quello del mio ufficio...), ti copio immediatamente la notizia da inserire nel mio prossimo post sulle Buone Notizie (che, ad occhio e croce, dovrei inserire domani o martedì). Grazie mille e buona serata!

Viviana B. ha detto...

Ma pensa te... Non posso installare Ecosia perchè la Apple ne blocca, al momento, l'installazione. Mi dice di riprovare tra qualche settimana... Pazzesco!

Viviana B. ha detto...

Allora, questo commento annulla i precendenti.
Non posso installare Ecosia sul computer di casa perchè la Apple continua a bloccarne, al momento, l'installazione (almeno a giudicare da quanto appare scritto nella finestra, che chiede di riprovare tra qualche settimana) e neppure su quello d'ufficio perchè non dispongo degli accessi di administrator.
Ciò detto, ho cercato qualche notizia in più su Ecosia ed ho trovato questo da Paolo Attivissimo, l'antibufala. Nel caso desiderassi approfondire la questione. Io comunque il post domani lo metto: se una cosa non è provato che sia truffaldina, concedo il beneficio del dubbio!
:-)

Zion ha detto...

mmmmh vivib questi dubbi mi lasciano un po' l'amaro in bocca...