Cinque giorni al lancio.
Nero è stato operato sabato, tutto bene. Lo vado a prendere fra pochi minuti dal vet. Sarà arrabbiatissimo, penserà che l'ho abbandonato. Sabato pomeriggio quando sono andata a vedere come stava protestava tantissimo, voleva solo tornare a casa. Era così straziante che ho pianto (marò, che lacrima facile).
Bella ha provato a fare la viziata: un cibo che di solito mangia tranquillamente, l'ha rifiutato. Non sembrava stare male, sembrava solo schizzinosa (se la vedeste, è una vera principessina, che carina).
Beh, se stava male non era il caso mangiasse, se non stava male allora meglio che si facesse passare la schizzinosità.
Ieri sera ha protestato. Le ho fatto vedere la ciotola piena e lei se n'è andata sdegnatissima.
Stamane ha protestato, le ho fatto vedere la ciotola ancora piena e lei s'è girata e se n'è andata sdegnatissima.
Sono ripassata a pranzo per recuperare una cosa, e la ciotola era pu-li-tis-si-ma.
Le ho fatto un sacco di feste, l'ho coccolata e le ho dato un premio.
Chi l'ha dura la vince.
Cos'è nowhere in my mind? Un tentativo di eliminare per sempre la cartastraccia, uno sfogo alla megalomania? Un modo per essere spiati dal buco della serratura?Un diario, un noioso, intimo diario. Se ci si incappa per sbaglio, pazienza, è come trovare un foglietto per strada mezzo scritto. Di chi è, di chi parla, nessuno potrà mai capirlo e saperlo se non per qualche strano evento del destino, che ci tratta come bambole di pezza con cui giocare e poi da buttare via.
6 commenti:
Non cincischiare parlando di mici: cinque giorni al lancio significa che tra 6 giorni sarai oltre il Circolo Polare Artico?
Le manca il fratellino...
Avendo constatato l'intelligenza dei gatti, io, prima di esultare, darei un'occhiata nel bidone dell'umido...
@vivib: indovinato!
@eleonora: ora è tornato e sono inseparabilissimi! Eppure appena l'ho tirato fuori dalla gabbietta lei gli ha soffiato! che fetenteeee!
@baol: non c'è pericolo, ho i gatti meno svegli del pianeta. Sono due patatoni che si schiantano sempre contro la porta a vetri e non capiscono se metto la ciotola piena sulla scaletta di legno per fargli fare un po' di esercizio. A volte mi domando se non abbiano problemi alla vista...
povero Nero! sono brutti momenti ma poi gli passa. I gatti cmq sono molto schizzinosi e più diventano vecchi peggio sono!!!!!!!!!
Ullallà! Non dico niente, sto zitta zitta, buona buona e ripasserò di qui al momento opportuno... Intanto però ti mando un abbraccio! ;-)
Posta un commento