venerdì 4 gennaio 2013

Nero

Non capisco. Fino a tre giorni fa non mi si staccava di dosso, il mio gattino Nero.
Ora di botto mi evita, sta malvolentieri in braccio, fa le fusa a fatica.
In mezzo, una sonora sgridata perchè si stava facendo le unghie sul divano.
Non è la prima volta che lo sgrido, non capisco perchè questa volta possa essere diversa. Non è impaurito da me, non è che scappa via. Semplicemente, non vuole più starmi in braccio, non mi cerca più. Si sarà offeso? I gatti si offendono mi sa. Ma mi sembra così repentino...non è una novità che venisse sgridato se graffiava il divano, quindi...non capisco.

Comunque domani visita per tutti e due sia Bella che Nero dal veterinario, e mercoledì prossimo zac zac...sterilizzazione e castrazione. Un po' mi dispiace, ma è così.
Sperem.

7 commenti:

Eleonora ha detto...

vanno a periodi, il mio gatto nero (Nico) ha periodi in cui dorme sempre con me, altri in cui non si fa mai vedere. Magari dopo il zac zac cambia...

Silvia ha detto...

Ecco appunto! Volevo proprio suggerirti (prima di leggere del "zac zac") che forse stava iniziando ad avere qualche istinto sessuale... diventano più irrequieti, meno docili, stanno più sulle loro... nonostante sia appena gennaio, non escludo che il tuo panterino possa iniziare a sentire "la natura"!! Comunque, a parte ciò, SI: i gatti sono permalosissimi!!!!! :-D Ti capisco per il dispiacere per lo "zac-zac" ma sono con te su tutta la linea: è un atto doveroso, che va fatto anche per la loro salute!

Zion ha detto...

stasera è più socievole...per fortuna perchè mi mancavano le nostre coccole! Però grazie di avermi rincuorato, non è il solo che si comporta così e...sì, forse la sua maturazione sessuale ha una accelerata, ho avuto qualche sentore in merito.
Domani cmq chiedo al vet!

Carla ha detto...

anche a noi spiace per Maya, ma toccherà presto anche a lei :-/

Baol ha detto...

Secondo me ha capito che gli avresti fatto fare "zac zac"; io, al suo posto, non ti saluterei nemmeno!

:D

(comunque ha ragione Silvia, il gatto a cui porto da mangiare mi fa sempre un sacco di fusa ma quando si era avvicinata una micetta a me non mi cagava nemmeno di striscio)

Viviana B. ha detto...

Oh, ti avevo lasciato un commento ma è scomparso! :-(
Comunque, d'accordo con te per lo zac-zac.
E credo che anche i gatti abbiano i loro sbalzi d'umore.

rompina ha detto...

sta entrando nell'adolescenza...e ci restera' tutta la vita, abituati...il bastone e la carota sono il mezzo con cui ti renderanno loro schiava (si', ancora piu' di adesso)... XD