lunedì 1 luglio 2013

Episodi sparsi

Stanno imparando a mangiare tutti gli insetti volanti che trovano. Ieri Nero, lingua a terra, ha inseguito per mezzo soggiorno uno di questi che non volava più. Bravissimi, anche se per ora sono più le volte in cui non riescono a mangiarseli e restano con un palmo di naso.
Bella è una nuvoletta di pelo morbidissima. Mi piace tanto, ci facciamo un sacco di coccole (ovviamente non va sempre tutto liscio, ma secondo me ora è normale amministrazione). Mi domando però dove lasciarli in agosto la settimana in cui noi saremo in austria e i miei suoceri ancora non saranno tornati. Dopodichè staranno presso di loro (c'è anche la sorella di Nero e Bella), che hanno giardino e strada senza auto di fronte a casa. Una vera vacanza.
Mi piacerebbe trovare una petsitter che li possa tenere in casa. Un ambiente domestico forse sarà meno traumatizzante di una pensione.
Si sono mangiati 3 spugne in 3 giorni, sgranocchiato le mie scarpe nuove rovinandole in un punto, rovesciato oggetti nei posti più impensabili, masticato i pennellini da trucco in legno, aperto in maniera irrimediabile un angolo del divano. Ogni tanto mi domando perchè non posso essere vegetariana E mangiarmi polpette di gatto a cena... ^____^'

3 commenti:

Carla ha detto...

eheh li terrei io ma chissà come reagirebbe maya, e sarebbe magari anche un casino passare di qua a lascirceli :-/

Bungler Butterfly ha detto...

Amori loro! :)
Se vuoi posso darti il contatto della ragazza che cura la mia quando noi siamo in vacanza!

Il primo anno l'ha portata a casa sua insieme ai suoi altri 6 gatti, ma non è andata molto bene: Mandy è sempre stata in bagno per due settimane. Non amava troppo la compagnia di altri felini.
Le altre volte è venuta a casa tutti i giorni per prendersi cura di lei.

Fammi sapere!

Elena ha detto...

Oddio, ma le spugne non sono pericolosissime? Circolano storie terrificanti - non so se siano leggende metropolitane o meno - di cani e gatti che hanno mangiato spugne e poi, bevendo, si è loro gonfiato lo stomaco fino a farli morire...