domenica 16 febbraio 2014

Una promessa è una promessa

Rispondo a delle domande postate da Vivib...qui!

1) Qual è la promessa che ti hanno fatto e non mantenuto che più ti brucia ancora?
Proteggermi. E poi tradita alle spalle per egoismo puro.

2) Qual è la promessa che ti hanno fatto che ti ha resa più felice quando è stata mantenuta?
Sposarci!

3) Hai mai fatto promesse che non sei riuscita a mantenere?
Suppongo di sì. Ah, una su tutte: "ti invito a casa mia" e poi non se ne è fatto più nulla...

4) Hai mai visto film sulle promesse (ad es. "Una promessa è una promessa" o "Bugiardo bugiardo")  o letto libri incentrati su promesse (come ad esempio "La promessa" di Dürrenmatt o "Ho fatto una promessa" di Legrottaglie o "Palestina, una terra troppo promessa") e, se sì, cosa ne pensi?
ahia, no, non li ho mai visti o letti. Forse dovrei rimediare!

5) Pensi che le promesse, la parola data, abbiano ancora valore nella vita di oggi?
Non credo, se non tra pochi intimi. Le persone tendono a mentire pur di salvare le apparenze, e molte volte aprono bocca solo per farsi belli. Io non credo alle promesse, specie sul lavoro, ma solo ai fatti o alle firme nero su bianco. Davvero, specie sul lavoro (che non è cosa da poco, ci impegna la maggior parte della nostra vita) vedo che le parole sono pura cartastraccia. Non mi fido più.

Grazie a Viviana e mi spiace di avere un tono un po' melodrammatico. Ma per me è così!

3 commenti:

Aria ha detto...

Potrei averlo scritto io, questo post! Le risposte...intendo....buona giornata Zion!

Viviana B. ha detto...

Grazie per aver risposto! In parte concordo con te... indovina su cosa? :-)

Viviana B. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.