mercoledì 10 marzo 2010

Cipolle (e foto)

Stamattina sono uscita di casa alle sette per prendere il treno delle 7:13 verso Lambrate perchè andavo dal mio kinesiologo (sempre per la schiena...). I due treni precedenti erano in mega ritardo, perciò non mi sono fidata di aspettare quello per Lambrate (il passante ferroviario) perchè è il primo che fanno saltare nel caso di ritardi, e ho preso quello verso Garibaldi. Per chi non fosse di Milano: Lambrate e Garibaldi sono due stazioni del treno rispettivamente a nordest e a nordovest di Milano, comunque abbastanza centrali, e sono collegate tra di loro dalla metropolitana 2.
Chiaro che se prendo il treno per Garibaldi mi tocca fare un cambio non previsto, ma normalmente ho un margine di 20-25 minuti che mi sarebbero dovuti bastare.
Ho avuto modo, invece, di ammirare e rimirare parecchi paesaggi fuori e dentro Milano dal finestrino del treno, visto che ogni 6-7 minuti ci fermavamo così, in mezzo al nulla, senza avere notizie di sorta. Il paesaggio innevato è splendido anche a Marzo, e tra ieri e oggi saranno scesi 4-5 cm di neve.
Purtroppo ho fatto un paio di foto col cellulare e basta, qualità infima, poca luce etc. Pazienza! ero troppo di corsa...sia ieri sera (foto sopra) che stamane (foto sotto) :-P
In ogni caso sono arrivata a Lambrate alle 8:20 e dentro di me facevo i calcoli dell'inutilità dell'alzarsi alle 6...

Già che ci sono posto una foto che ho fatto l'altro giorno visto che volevo mostrare quanto mi sono cresciuti i capelli. Ecco, non si capisce quanto siano cresciuti, però la foto non è ritoccata, è venuta così per strani, oscuri effetti di luce su una fotocamera scadente!!!
Qua si vedono abbastanza i capelli, ma sembrano più corti di quanti siano in realtà...

Ok i questa c'è più spazio per i capelli...facile no? Basta tagliare il nasone :D

Ah sì, il nome del post è "cipolle". Sapete perchè? Perchè a Lambrate, una volta uscita dal kinesiologo, sono passata da Pizza Mundial, un punto fisso per tutti gli universitari della zona, e ho fatto colazione con una focaccia alle cipolle veramente buonissima, e altrettanto "profumata". Alla faccia del cappuccio e brioche...


Siccome ho scaricato un po' di foto che avevo sul cellulare, anche se sono molto vecchie penso sia giunto il momento di metterle sul blog altrimenti non lo faccio più!

I cieli fotografati dal mio cellulare...



Gli autobus "tristi" di Nova levante (BZ):

...e qualche bellissimo scorcio di quel paradiso che è l'Alto Adige:


Siccome non è cambiato niente per i coraggiosi abruzzesi, posto questo manifesto dell'estate scorsa:

Questa borsa è la massima espressione dell'idiozia imperante in italia:

L'ultima, la chicca: lo scenario è quello dei bagni delle donne in un cinema. Centinaia di ragazzine rimanevano chiuse nei bagni perchè non sono capaci di aprire la porta. Quindi hanno messo le istruzioni per l'uso...chi scopre l'errore nel testo?
E' il modo migliore per non farle uscire mai...si autoeliminano dalla specie umana...ahahaha

10 commenti:

Viviana B. ha detto...

"Chiudere" la porta mentre cerchi di uscire?
Forse vogliono davvero che si autoeliminino... le avranno viste passeggiare con addosso la borsetta postata sopra... XD

Gao ha detto...

bellissimi i capelli lunghi... ora pero' devi cambiare la foto del profilo! A proposito per esperienza (di Ele) ... dopo la gravidanza i capelli diventano lisci... donna avvisata ... ;-)
che genio quello che ha scritto quelle istruzioni!

palbi ha detto...

Troppo buono Pizza Mundial! Lercio ma ghiottissimo :)

Baol ha detto...

Beh, una bella serie di foto!

Zion ha detto...

@vivib: :D esatto, è quello che ho pensato anche io!!!

@gao: ma perchè volete che cambi la foto del profilo? :-) a me piace, mi rappresenta moltissimo!!! :D certo che sono passati anche 6 anni da quella foto... :-O

@palbi: non è lercio! ... è lercio?? :-O

@baol: ho l'impressione che non sapessi cosa scrivere nel commento ma apprezzo lo sforzo :D ahahaah

Viviana B. ha detto...

Ragazza dalla folta chioma, mi dai una mano a diffondere un appello salva cascata?
E, mi raccomando, firma anche tu la petizione!
Un abbraccio e grazie in anticipo!

Gao ha detto...

cara ti rimando al commento di non so piu' quando, in cui ti confessavo che all'inizio pensavo avessi 50 anni ... grazie a quella foto lio che ti rappresenta tantissimo! :-))
e poi con i capelli cosi' mi sembra che tu stia molto bene.. 1+1 = cambio di foto

Gao ha detto...

cara ti rimando al commento di non so piu' quando, in cui ti confessavo che all'inizio pensavo avessi 50 anni ... grazie a quella foto lio che ti rappresenta tantissimo! :-))
e poi con i capelli cosi' mi sembra che tu stia molto bene.. 1+1 = cambio di foto

Momo ha detto...

Gao, è da mò che le dico di cambiare quella cavolo di foto del profilo che non le rende affatto giustizia, ma non c'è nulla da fare. Secondo me è una tattica, così nessuna la importuna!
Zion, cambia la fotoooooo!!!

Zion ha detto...

@momo: hai centrato il punto. Preferirei che nessuno di quelli che conosco mi riconoscesse dalla foto, in compenso in quella foto lì sono stanchissima (ero appena uscita dall'ufficio), con un bicchiere di vino più grande di me e fumo. In una sola foto, la storia della mia vita in breve :-O