domenica 7 novembre 2010

Il mio magic mouse sta sclerando

E non riesco a capire perchè. L'abbiamo comperato da nemmeno due mesi, da pochi giorni ogni tot di secondi (circa 55 secondi) il puntatore smette di essere visibile sullo schermo, dopodichè se provo a muovere il mouse schizza a destra e a sinistra velocissimo, mi incasina la schermata (come se avessi toccato gli "angoli sensibili" dello schermo del Mac, avete presente? In modo da vedere una panoramica di tutte le app aperte) e a quel punto ricomincia a funzionare. Ma che nervi!!!! Tra l'altro mi irrita terribilmente perchè avevo preso il Magic Mouse solo in quanto bluetooth, eppure dal divano non funziona per nulla bene (sono meno di 4 metri di distanza...possibile?). In pratica, quando io e Claude vogliamo guardarci un film, avviciniamo solo lo schermo del pc al divano, ci svacchiamo e usiamo il mouse bluetooth. Ora, non vorrei dire, ma col mouse Microsoft non abbiamo alcun problema...siccome abbiamo preso un MacMini, abbiamo  pensato che per maggiore compatibilità tanto valeva prendere un mouse Mac...però cominciano a girarmi le scatole a oltranza!!!! Lo dovrò riportare indietro? Oppure è il mac che sklera??? Che due oo!!!!

3 commenti:

cla ha detto...

sei tecnologicissima!
io se sto svaccata sul divano metto il computer in fondo, dopo i miei piedi, e se voglio fare pausa cerco di muovere il mouse pad con l'alluce.
mh, ok, forse sono io a fare la cosa strana.

Momo ha detto...

Zion, ho l'impressione che tu usi il magic mouse non correttamente. Il piano su cui fai scorrere il mouse e dove il lettore ottico deve lavorare, è fondamentale per il buon funzionamento del mouse. Che tipo di superficie usi per lo scorrimento del mouse? Nelle preferenze di sistema dovresti trovare una icona del tuo mouse. Lì dentro ci sono tanti settaggi che potrebbero aiutarti a sistemare il mouse come tu vuoi. Infine sul web trovi gratuitamente una utility che si chiama MagicPrefs con cui puoi variare duecentomila parametri e impostare il mouse come vuoi tu. Per esempio puoi, come ho fatto io, limitare la zona del mouse che ti fa scorrere le schermate su e giù.
Se hai domande, scrivimi.
Ciao

Zion ha detto...

@momo: normalmente uso un mouspad nero liscio con superficie in cotone che è sempre andato bene per tutti gli altri mouse laser che ho usato...voglio dire, tra l'altro se è un mouse laser per la mia esperienza con gli altri che ho avuto dovrebbe funzionare persino sul palmo della mano. :) cmq è un mousepad normalissimo.

I settaggi sono già a posto, abbiamo inserito il "tasto centrale" ma comunque funziona benissimo...la mia impressione è che sia il mac stesso che forse, con tre o quattro applicazioni aperte, e in particolare mentre sta scaricando files da internet, non riesce a gestire anche il mouse bluetooth.
Grazie mille dei consigli, comunque!