giovedì 10 gennaio 2013

Il post operazione di Bella

Bella è stata operata ieri e anche se il vet ha detto che è andato tutto bene, in verità l'ho vista davvero molto provata. Non riusciva nemmeno a camminare, cadeva di lato.
In teoria doveva portare un cono elisabettiano, ma è letteralmente impazzita di paura quando gliel'ho assicurato al collo e ha cominciato a correre come una disperata, molto più in fretta di quanto io ho reagito.
Scuoteva la testa, sbatteva dappertutto fino a che non l'ha sfasciato, e coi denti ha strappato la cinghietta che lo teneva fissato. Sono rimasta agghicciata dalla scena, è stato tutto molto repentino. Non me lo aspettavo anche perchè sembrava non in grado di camminare normalmente, ma correre per il terrore sì, ci riusciva.
Tra l'altro il vet si è raccomandato di non farla correre nè saltare per la prossima settimana....quindi orrore doppio! Che spavento terribile.

Alla fine è venuta in mio soccorso la mia gentilissima vicina di casa, con cui ho preparato questa maglietta protettiva che ora Bella indossa 24h/24h , ricavata da un paio di miei pantacollant.





Siccome deve tassativamente stare separata da nero, l'ho fatta dormire con noi (ha gradito un sacco) chiusa in camera, e l'ho portata a lavoro visto che sono in stanza da sola fino a lunedì.
Ha scelto la sedia migliore, gliel'ho messa di fianco alla mia e ora sta tranquilla a guardarmi o a dormicchiare.


La tengo sotto controllo, perchè non voglio che sposti la maglietta, ma è molto sicura e sono contenta che l'abbia accettata subito di buon grado.
L'ho disegnata su Nero, che ho infilato nei pantaloni e mentre lui se ne stava buono buono come un bambolotto gli ho ritagliato intorno la magliettina. A Bella sta una meraviglia, mia sorella dice che sembra un tubino nero classico. L'importante è che le impedisca di leccarsi la ferita, cosa che cercava di fare ossessivamente fino a che non le ho messo questa protezione.

E Nero? Nero ha sentito molto la mancanza di Bella, ieri. Immagino anche oggi. Di solito sono così uniti...

9 commenti:

Eleonora ha detto...

cari!
la mia gatta dopo l'operazione stava benissimo e il vet non le ha messo alcuna protezione. E' stata davvero brava, non pensavo. Poi quando crescerà avrà la pancia tutta molliccia... :(

ondalunga ha detto...

l'anestesia era sicuramente la causa del suo cadere di lato.
Amori cari, vedrai che fra un paio di giorni starà meglio!

Silvia ha detto...

Bella è proprio bellissima!!! Stai tranquilla, è normale che la micia sia molto provata dopo l'operazione, per le femmine è pesante anche l'anestesia... ora come sta? Vero che sta già molto meglio? L'operazione sul maschio invece è molto meno invasiva e vedrai che andrà meglio!! Comunque Bella è stata bravissima a stare così buona anche in ufficio!! :-))

thecatisonthetable ha detto...

Aiutoooooo!!!
Ma quanto sono cresciuti?!

<3 <3 <3

Viviana B. ha detto...

Che teneri che sono nella foto che li ritrae insieme! Adorabili! E diventano più belli ogni giorno che passa.
A questo proposito, vedrai che tra un paio di giorni staranno benone! :-)

Carla ha detto...

Oddio che dolci! Maya deve essere ancora operata e siamo anche noi terrorizzati, un po' per l'intervento e un po' per il collare elisabettiano... Per quanto tempo avrebbe dovuto tenerlo?

rompina ha detto...

strano, non ti ha messo i punti interni? noi non abbiamo dovuto mettere il collare...quello l'ho usato 20 anni fa con i miei primi gatti... :oS

PS: sono bellissimi e l'idea del vestitino e' fantastica!

Baol ha detto...

Povera micina :(

Baol ha detto...

Povera micina :(