martedì 22 settembre 2015

Home sweet home

Sono a casa ammalata a fare aerosol come se non ci fosse un domani. Ma me la godo, sta casetta, mi godo i gatti, la copertina, e persino le cose da pulire, da rassettare, da buttare via.
Abbiamo imbiancato le pareti dopo 6 anni che eravamo qui, da metà agosto abbiamo fatto scatole e scatole, svuotato tutti i libri e fumetti (dovrei dire fumetti e libri, ed è tutta colpa mia e della mia passione per i manga che non accenna a diminuire) dalle librerie, che ora ci guardano stanche e sguarnite.
Dopo l'immenso lavoro ci siamo guardati e abbiamo detto "mica vorremo davvero rimettere tutte ste cose di nuovo al loro posto???" e quindi via, rimangono chiuse e sigillate in box, perchè noi abbiamo quella cosa chiamata SPERANZA che ci fa dire "sicuramente venderemo casa" sì ma sta ceppa.
Sta ceppa perchè il 31 agosto è scaduto quel contratto capestro che diceva "TU, SQUALLIDO STUPIDO UMANO CHE NON HA LETTO LE OVVIE CLAUSOLE SCRITTE IN PICCOLO E DIETRO, TU NON AVRAI ALTRA AGENZIA ALL'INFUORI DI ME E IN PIù IL RINNOVO DI QUESTO CONTRATTO è AUTOMATICO E QUINDI FINO A AGOSTO 2015 SEI FOTTUTO" insomma dicevo quel contratto capestro è scaduto.
Finally.
Il problema non era il contratto capestro in sè, il problema è che in un anno e mezzo hanno portato 5 persone. 5 persone completamente fuori target (tranne una coppia, a cui hanno proposto altro su cui avrebbero fatto un margine migliore).
Il che vuol dire che siamo free as a bird (cantava John Lennon), e subito dopo vai di imbiancatura e ora beh ora, cazzo e ora?, ora mi sa che dobbiamo affidarci a un'altra agenzia però stavolta facciamo un contratto molto più corto e poi bon vedremo.
Vorrei focalizzarmi su questo, ma non sono brava a focalizzarmi su niente in questo periodo. Sballottolata tra Croazia e Irlanda, sono tornata in italia ammalata e quindi ho qualche giorno di stop, che mi fa solo bene.
Vorrei solo rendere meno inutili queste giornate e invece la maggior parte del tempo guardo il soffitto beandomi del dolce far nulla.

2 commenti:

Viviana B. ha detto...

Che sia sintomatico il fatto che tu abbia scritto Croazia ed Irlanda con le maiuscole ed Italia con la minuscola?
Chissà...
Comunque sia, ti auguro di guarire presto e, nel frattempo, goditi mici e casina.
Ciao ciao!

Gao ha detto...

in bocca al lupo x la casa!!!