lunedì 26 ottobre 2015

Allora!

Come consigliato nei commenti del post precedente, mi sono vista la puntata di giovedì scorso di xfactor (in ritardo, ovviamente, ma piutost che nient l'è mej piutost).
Hanno eliminato il mio concorrente preferito. No, dico, mi prendete per il gnàgnarooo???
Ochèi allora ditelo che non mi volete come spettatrice! :'D :'D :'D

Mio marito nel frattempo ha sfornato una burrosissima crostata pere e cioccolato, che ha lenito tutto il dispiacere.

Anche quello provato nel pomeriggio, quando sono andata al supermercato per prendere il necessario per la torta e -in coda alla cassa- una anziana mi ha praticamente calpestato perchè aveva fretta di pagare (e io non potevo scorrere per via di una mamma con bimba che mi impedivano il passaggio).
Alla mia protesta ("Potrebbe evitare di spingere?") l'anziana ha vociato un inaspettatamente rancoroso: "alza le gambe, tu!!!" facendomi il gesto con la mano.
L'ho mandata cortesemente a quel paese dove è nata, dove probabilmente sono tutti stronzi come lei, ma non è questo il punto: il punto è che il livello di maleducazione è altissimo, ovunque, anche nei posti dove tutto sommato potremmo essere più distesi e rilassati. Una cazzo di domenica pomeriggio in cui quasi non c'è fila, e no, lei deve passare stile tir a buttare giù tutti.

Il mio livello di (in)tolleranza tende drammaticamente ad abbassarsi.

3 commenti:

Baol ha detto...

Era anche il mio preferito!!!

(sì, la maleducazione è davvero diventata imperante)

Viviana B. ha detto...

Non guardo X Factor (e forse, visto il tuo disappunto, faccio bene).
Avrei voluto leggere con maggior attenzione il racconto della vecchietta cafona, ma i miei neuroni sono rimasti avvinghiati all'idea della crostata pere e cioccolato...

Moky in AZ ha detto...

Ecco una cosa che non ho proprio voglia di ritrovare: la generale maleducazione degli estranei in giro, nei negozi, ovunque. Spero di essere sorpresa, di trovare gente che dice scusi, prego, buona giornata, ma ho davvero paura....