lunedì 1 agosto 2016

Post di importanza mondiale

Devo confessare una cosa che non ho mai detto a nessuno: lo penso da anni, ed è finalmente giunto il momento di rimangiarmi tutte quelle volte in cui ho voluto condividere un momento così intimo e importante con altre persone, invitandole e organizzando persino io l'uscita (per poi pentirmene amaramente).
Io devo fare shopping DA SOLA.
Da sola sola sola.
Devo poter uscire dal camerino e sentirmi rizzare i capelli dalla nuca con orrore alla vista di qualche improbabile capo che ho provato addosso solo perchè al 70%.
Devo poter provare 4 volte la stessa maglietta, riponendola ogni volta sulla mensola dove l'ho trovata e uscendo dal negozio per poi fare dietrofront e riprovarla ancora. Per poi decidere che, se non ero così convinta da prenderla subito, non ne sono abbastanza convinta e basta, e non la prendo (ma intanto sono entrata 5 volte nel negozio e ho fatto 5 file per il camerino).
Devo poter chiedere di vedere anche il numero in più e poi quello in meno, per decidere che se solo ci fosse il 3/4 sarebbe perfetto e che peccato che non c'è mica.
Devo guardare tutti i colori, o almeno buona parte, e scusarmi infinitamente col povero commesso gentile di turno, perchè la stessa scarpa o la stessa maglietta cambia tantissimo a seconda del colore.
Devo poter entrare nel mio negozio di fiducia e provare 15 capi diversi per poi prenderne solo due, e scartare tutti gli altri perchè "non ne ho veramente bisogno" (ma allora perchè li provo? Non si sa mai, ecco).
Devo poter fare due ore di shopping selvaggio, ma selvaggio proprio, devo essere precisa, spietata, concentrata.
Poi dopo queste due ore, mi rompo i coglioni e ciaone. Però, siccome lo faccio massimo una volta ogni 6 mesi, torno a casa con tante borse alla Pretty Woman, il conto ahimè alleggerito e una certa soddisfazione.

1 commento:

clara ha detto...

Anche io da sola! Anche io! Solo che io lo faccio una volta all'anno e mi compro una maglietta, se va bene. Ho un po' di problemi con la Moda Di Oggi, alias Sono Vecchia Dentro.