venerdì 14 maggio 2010

Love chick flicks

Mercoledì sera sono andata al cinema da sola. Se c'è una cosa che ho sempre odiato è proprio andare a vedere un film da sola.
L'ultima volta che è successo è stato nell'estate di sei anni fa, e ho visto un film con giovanna mezzogiorno ma non ricordo proprio il titolo (nè la trama). So che ho pianto a singhiozzoni, ma forse non c'entrava il film...attraversavo uno di quei momentini fantastici della mia vita in cui colavo a picco senza appiglio, tra l'altro stavo con quel squilibrato che mi aveva piantata dopo avermi fatto le corna giurando che non erano corna perchè "voleva già lasciarmi prima di farsela"...mavaaaafff!!!!

Stavolta sono andata a vedere...a vedere...no non ce la faccio a confessarlo!!! >_<' mi vergogno troppo!!! Che faccio lo dico? Vabè, sono andata a vedere "The last song", un film che la critica ha stroncato in maniera netta e totale, senza appello. E a me è piaciuto tantissimo! Ovviamente ci sono andata da sola perchè nessuno è voluto venire a vederlo. T.T No dai dico la verità: non ho avuto nemmeno il coraggio di chiederlo a chi magari poteva essere interessata. Mi vergognavo come una ladra, e per mimetizzarmi meglio sono andata vestita da battaglia: felpona nera con cappuccio calato sugli occhi, pantaloni maschili sportivi, un'aria assssssolutamente respingente in modo che mi prendessero per una spacciatrice piuttosto che per una spettatrice.
Quando ho comperato il biglietto alle casse ho sussurrato "mmmunoperthelastsonggrazie" a mezza voce e aria loschissima.
Dopodichè sono sprofondata nella sedia al buio del cinema e ho preparato i fazzoletti...ovviamente ho pianto da tre quarti del film in poi, stavolta però sono riuscita a contenermi, ho parato il mascara che colava impietoso e l'unica cosa che mi sono concessa è stato soffiarmi rumorosamente il naso quando proprio non ce la facevo più.

Che dire? Mi piacciono anche i chick flicks. Per chi non lo sapesse: secondo il Dizionario Cambridge online dicasi chick flick: a film about relationships, romance, etc. that attracts mainly women.

Stasera o domani vado a vedere Draquila, che almeno faccio finta di essere una personcina seria, io. :)

4 commenti:

Lucien ha detto...

Ti troveresti bene in compagnia della mia co-pilota. Anche lei cade in queste trappole confezionate appositamente.
Draquila? Preparati allora a ripiangere...anche se per altri motivi

tua sorella ha detto...

ahahah, ti adoro!

Moky in AZ ha detto...

I love chick flicks too (e ci porto pure il marito, che spesso nasconde malaccio le lacrime).Niente di male, hai un cuore, tutto qui.

paroleperaria ha detto...

I love chick flicks too :)) e piango come una disperata... quando sono in compagnia cerco di trattenermi ma le lacrime escono lo stesso... allora non snghiozzo e magari cerco pure di mantenere un'espressione semi-allegra, ma mi scendono dei lacrimoni pazzeschi giù per le guance... devo essere proprio un bello spettacolo! :)