domenica 7 novembre 2010

Piove piove piove

Il mio Claude è appena uscito e come ha messo piede fuori si è scatenato, per l'ennesima volta oggi, il diluvio universale. Questi scrosci d'acqua improvvisi che si abbattono sulla Brianza sono fortissimi, rafforzati da un vento freddo. Oggi ne ho contati 6. Mi domando se in montagna stia nevicando forte (la mia è ovviamente una speranza, ma mi spiace per chi magari è in viaggio).
Abito all'ultimo piano della palazzina, e il mio tetto in legno, pur con tutto l'isolamento a norma di legge, sta "cantando" sotto questa piccola tempesta.
Mi sento davvero fortunata ad aver scelto questa casa: è sempre piena di luce (doppia esposizione est + ovest), è isolata benissimo, non è per nulla umida e a un anno di distanza mi sembra che le promesse del costruttore siano state mantenute. C'è da dire, a ulteriore garanzia, che il costruttore abita in questo caseggiato. Credo perciò che sia stato particolarmente attento visto che, se per caso qualcosa fosse stato costruito male, aprendo la finestra sul cortile avrei potuto insultarlo direttamente in casa sua. :-)
Domani ricomincio a lavorare, e sinceramente ne farei volentieri a meno! Sono in ferie da 8 giorni, e ci stavo veramente molto bene. Questa settimana è stata molto importante per me, e andare in Austria mi ha anche permesso di prendermi un po' di giorni per pensare agli attriti che abbiamo riscontrato io e il mio compagno.
Venerdì notte in effetti abbiamo parlato molto e, tra lacrimoni e incomprensioni e spiegazioni, ci siamo detti molte cose non ancora sviscerate bene. Ammetto di sentirmi molto meglio, ora. Le cose non devono necessariamente andare come vorrei nella mia fantasia, mi basta avere certezze chiare e rassicurazioni.
Lui condisce il tutto con tanto amore, e il resto, beh...lo costruiamo pian piano.

Concludo con un piccolo appello: che titoli di film mi consigliate quando sono in modalità da "commedia romantica" che sia uscito da almeno un annetto? Dico almeno un anno perchè così la qualità che trovo in rete è decente. :-) Mi piacerebbe avere dei consigli...

9 commenti:

palbi ha detto...

mmh...e' un po' difficile perche' e' il genere che di solito partorisce le peggio schifezze pero' posso raccomandare senza esitazioni 500 days of Summer

paroleperaria ha detto...

1) The wedding date...

2) The Notebook (Le Pagine della nostra vita)... non troppo commedia ma super romantico. :)

acrimonia ha detto...

Io, per star tranquilla, vado sui classiconi:
- FORGET PARIS
- HARRY TI PRESENTO SALLY
- COLAZIONE DA TIFFANY
- IO E ANNIE
Tra i più recenti:
- IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE
- UN MATRIMONIO ALL'INGLESE
- SLIDING DOORS

E poi ce ne sono di sicuro altre, ma con le commedie romantiche è facile finire nell'idiozia quindi non sono una gran conoscitrice del genere.
Anche se ogni tanto capita, vero? Che fuori piove, l'amore tuo è lontano, e ti viene voglia di una commedia leggera condita con un po' di romanticismo non sempliciotto... conosco la sensazione :)

Baol ha detto...

Io non si nemmeno se fuori piove o meno...

acrimonia ha detto...

Ah e ci aggiungo anche un altro classicone visto proprio oggi: "A piedi nudi nel parco", con due fantastici Jane Fonda e Robert Redford (che io di lui avevo tutt'altra immagine, melensa e sentimentalona, e invece m'ha piacevolmente stupito con un ruolo del tutto diverso!)

clà ha detto...

ho appena visto "un amore di testimone", ed è divertente, la classica commedia americana.
mi è piaciuto tanto "wimbledon", perché c'è paul bettany, che venero.
poi ci sono "garden state", uno dei miei film preferiti in assoluto, ed "elizabethtown", che mi prende da matti anche se lo guardo due volte di seguito.

Emma W ha detto...

Tra quelli non ancora citati e che mi vengono in mente in questo momento:
"La casa sul lago del tempo"
"L'amore ha due facce"
"Becoming Jane"
e, appena esce in DVD:
"Bright Star"

Moky in AZ ha detto...

Fate bene a lavorarci, sulle incomprensioni. Perche' ti garantisco ce ne saranno a migliaia nel futuro ed e' importante sapere come risolverle...

Il mio film preferito di tutti i tempi (oarlo ancora in anglo-italiano) e' Bridget Jones' Diaries.

L'avro' rivisto decine di volte.

Viviana B. ha detto...

Harry, ti presento Sally credo sia il film d'amore per eccellenza,Il giorno della marmotta (sì, forse è un po' autoreferenziale come suggerimento...ma ti linko lo stesso alla mia scheda, qui), Colazione da Tiffany e Sabrina se sei in vena di un classico splendido con la divina Audry Hepburn, Pretty Woman, il divertente Micky occhi blu... oddio, ce ne sono talmente tanti che è impossibile indicartene solo uno!