venerdì 11 marzo 2011

Il bagno nuovo

Oggi è una settimana che abbiamo i mobili del bagno a casa! Abbiamo fatto dei piccoli lavori nello scorso weekend per fissarli alla parete, visto che nessun operaio accetta di montarci i mobili sulla nostra parete particolare...sì perchè avendo una casa ad alto risparmio energetico, abbiamo le pareti che danno verso l'esterno a strati. Il primo strato (dal lato interno della casa) è cartongesso: 1,5 cm. Poi c'è uno strato di 5,5 cm di schiuma isolante. Quindi, una 20ina o più di cm di gasbeton, un materiale leggerissimo adatto alla costruzione delle case su basi già esistenti (tipo la nostra: è stata costruita come piano in più su di una casa preesistente).

I tasselli da usare sono quindi necessariamente molto lunghi: andiamo dai 12 cm di lunghezza ai 16 che abbiamo usato per la cucina. Anche solo trovarli non è banale!
Tornando al nostro bagno: purtroppo non ho il grandangolo e quindi le foto sono quello che sono...però vi assicuro che a me piace molto. Niente di chissà che, ma almeno ora per truccarmi non devo fare i salti mortali, e le medicine e i beauty case (ben 3!) sono in ordine... ;-)




Ovviamente quelle che vedete sono piante finte! io ho il pollice nero... :-(



E' comodo avere il mobiletto basso, perchè lo posso usare come base d'appoggio sparpagliando i miei trucchi lì sopra, oppure ci metto il phon o le cose che devo avere a portata di mano!




Le tre piantine sopra lo specchio (che abbiamo attaccato con tasselli da 8 lunghi 12) rallegrano e nascondono il buco per la ventola...che prima o poi mettermo...



Dall'altra parte rispetto al lavello c'è la lavatrice e tra la lavatrice e la porta abbiamo aggiunto un'altra colonna. Non è una bella foto, non rende per niente, ma serve solo a farvi capire! :) E cmq la colonna in più serve eccome!!! Ecco la stessa colonna da un'altra angolazione:
Ecco, qui sono dovuta entrare in vasca per fare la foto...ma si vede meglio!



Questa foto era l'ultima panoramica! Non so voi, ma io sono molto contenta...w il bagno nuovo! :)

7 commenti:

clà ha detto...

sai che è venuto veramente bene? tanto carino!
e i mobili con le ante a specchio simil-finestra sono fàighi.

Ilaria ha detto...

bello :-)

Saint Andres ha detto...

Bellissimo davvero vedere un bagno pieno di piante, da subito una sensazione di freschezza e di qualcosa che ha a che fare con la natura! Bello!!

Moky in AZ ha detto...

Bello il bagno... mi piacciono tanto anche le mini piastrelle sul muro...

Anonimo ha detto...

mi piace!
valescrive

Carla ha detto...

Ma che bagnetto dolcissimo :D

Momo ha detto...

Bagnetto carino e giovanile. Bravi! Gli specchi sui pensili ingrandiscono la stanza. Furbetti che siete!