venerdì 30 dicembre 2011

Ballegirate

Oggi 30 dicembre 2011 lavoro da casa. Beh. Lavoro.
Ho davvero troppe distrazioni (questo post ne è un esempio eclatante) e per di più devo studiare. Da uno a dieci, quanto odio studiare? Direi 100'000'000'000.
Sono previste forti nevicate stamane sulle alpi di confine, cattivo tempo domani e ottimo per andare a sciare il primo dell'anno. Ma dubito che potrò andare a sciare.
Quest'anno organizzare il Capodanno toccava a me. Fallimento su tutta la linea. Probabilmente finirò con Claudio a brindare alle otto di sera e andare a dormire alle nove. O forse no, ma se già Capodanno mi sembra una festa insulsa, così è ancora peggio. Mi sembra di essere stata bidonata da tutti i miei amici (e in effetti è così), quelli con cui si era instaurata una sorta di tradizione. Ma le tradizioni evidentemente sono nojose, tranne che per me (io le adoro!). Pazienza.
Non è che io non abbia alternative a Capodanno, ma onestamente ho sviluppato una certa idiosincrasia per le folle, per andare a ballare, per i posti in cui non ci si può rilassare e non si possa chiacchierare amabilmente.
Sarò vecchia, non so!

8 commenti:

Mika ha detto...

Doh! Mi spiace un sacco :(
Io pure amo le tradizioni :-) ma il capodanno mi ha sempre lasciato indifferente. L'unico modo in cui lo concepisco è farlo in montagna a passare la notte a fare a palle di neve :-)

Io oggi sono piegata in due dalla nausea. Che palle...

Ma cosa studi?mi sa che mi sono persa se lo hai spiegato. Prova a darti dei tempi: tipo studi 30 min e poi ti concedi 5 min di svago. Con me funziona abbastanza e io sono una che se ha un pc vicino si distrae con nulla :D

Viviana B. ha detto...

Se la vecchiaia si misura con la voglia di frequentare luoghi incasinati in cui è impossibile parlare allora… sono vecchia da quando avevo 10 anni!
Mi spiace che il tuo Capodanno sia "saltato", ma almeno hai la certezza che lo trascorrerai con la persona giusta! ;-)
Tanti tanti auguri fin da adesso!

Zion ha detto...

@nega: devo tentare un esame di certificazione per una cosa su cui lavoro. Oddio, a dire il vero quello su cui sto cercando di certificarmi NON è il mio lavoro principale e questo infatti rende tutto mooooolto più difficile!
ps riprenditi presto!!!! :-(

@vivib: grazie carissima, auguroni anche a te!!! :*

Eleonora ha detto...

ti capisco, anch'io devo lavorare da casa durante tutta la vacanza invernale. Ho lavorato anche a Natale perchè la deadline della traduzione che sto facendo si sta avvicinando. E il capodanno che hai descritto tu è stato il mio l'anno scorso. Non siamo vecchie, siamo solo 'diversamente impegnate'.

Baol ha detto...

Ho capito perché hai trovato usabile la mia proposta dei meteoriti :)

Zion ha detto...

@baol: già

Anonimo ha detto...

buon anno nuovo!

pOpale ha detto...

Buon Anno!