sabato 18 agosto 2012

Domani si va

Dopo qualche giorno in montagna in una spa & wellness davvero niente male, in cui mi sono immersa nella piscina termale, fatto l'idromassaggio, massacrata con la sauna per errore, provato il calidarium (bagno turco), usato tutte le docce (quella cromoterapica, quella a pioggia, quella a secchio di acqua gelata, quella con i getti laterali), ora sono pronta ad affrontare il prossimo viaggio: in Umbria, per circa una settimana.
So già che morirò soffocata dal caldo, so già che rimpiangerò di non essere in alta montagna, ma Claude alla fine si è deciso per questa meta e per un itinerario enogastronomico e io me ne sto. Almeno l'hotel dove alloggeremo ha la piscina e mi sa che ne usufruirò parecchio.

Per ora comunque sono in brianza dove non piove da un mese, il sole sembra sempre a picco a qualunque ora e io mi domando perchè vivo in pianura. Seriamente, è da pazzi.
Ho ancora gli occhi pieni delle montagne che adoro: io sono fatta per abitare là, eppure sono inchiodata qui. Che palle.

8 commenti:

Eleonora ha detto...

Mi sento come te ma al contrario. Io sono nata e cresciuta sulla costa e ora vivo in collina. Sto lentamente morendo di lontananza dal mare.
Ps. super invidia per la spa!

Eiluned Beltane ha detto...

Dove vai esattamente?

Zion ha detto...

@elfonora: cavoliiii è crudele!

@cecilia: andrò proprio a perugia, ma gireremo assisi, gubbio, spoleto, e faremo un giro in tutte le sagre che ci sono settimana prossima ^_^ tipo la sagra degli spaghetti, la sagra della patata rossa etc. :-D

Aria ha detto...

bellissima l'umbria! sarà una settimana stupenda! pensa che io adoro la mia pianura....non potrei mai vivere in montagna, ma ti capisco e tu...mai dire mai...buone vacanze allora...e che invidia per il relax nella spa!

Gao ha detto...

ah... che meraviglia l'Umbria!!
Certo che tu vivi proprio nella Brianza bassa... praticamente vivi a Milano!! ;-)

Carla ha detto...

pensa che mi è venuta la pazza idea di imparare per bene lì'inglese e cercare lavoro in australia (penZa te!)

Moky in AZ ha detto...

Infatti, non c'e' niente di meglio che vivere dove ti senti felice anche solo svegliandoti di mattina!!

Bungler Butterfly ha detto...

Siamo proprio tutti incatenati da qualche costrizione. Io mollerei tutto per vivere al mare, eppure continuo a starmene qui, in pianura, circondata dal cemento.
Magari un giorno troveremo il coraggio :)

Nel frattempo goditi alla grande l'itinerario gastronomico umbro!