giovedì 23 maggio 2013

E un giorno all'improvviso

...mi accorgo di non scrivere più sul blog da giorni. Ma non è per pigrizia! Ho fatto le notti a lavoro, con punte di 26 ore sveglia di cui 24 in ufficio (più di una volta!). Ho avuto tanto da fare per questo progetto che sto seguendo, e che ci sta spremendo sangue e lacrime in abbondanza, che non avete idea.
Proprio ieri ho discusso con il supercapo aziendale dicendogli che io veramente auspico di fare altro nella vita che non lavorare e dormire. Oddio, ora che ci penso DORMIRE è una delle mie attività preferite, e se proprio dovessi scegliere... ^_^'''
Comunque il grosso è passato, anche se sto ancora lavorando come una pazza. Ma pazienza, prima o poi riuscirò a venirne fuori. Lo spero, almeno.

I miei gatti sono supercoccolosissimi, il Feliway è una manna dal cielo. Bella non può veder preparare la sua ciotola o continua a farsela addosso, ma ormai ho adottato questo metodo: la prendo in braccio, la chiudo in bagno dopo averle dato un bacino e preparo la sua ciotola. Lei piange, ma non se la fa addosso.
Poi le poso la ciotola a terra, le apro la porta e lei schizza fuori alla velocità della luce verso la sua ciotolona...felice come una pasqua....e senza aver sporcato nulla!
In questa maniera evidentemente riesce a non arrivare a livelli di eccitamento esagerati, pure se sa perfettamente che le sto preparando la cena, ma non mi vede ed evidentemente è sufficiente.
Così riusciamo a convivere serenamente. Mi piace questa situazione, tantissimo. Ho provato una volta a non portarla in bagno, ma ha sporcato e quindi mi sono decisa a usare questo metodo e mettermi l'anima in pace. Lei è così. Pazienza.
Purtroppo quando le passo il furminator anche se comincia benissimo, con Bella sdraiata che si fa spazzolare serenamente, poi basta un attimo, un colpo di vento, e sporca. Ma lì non ci posso fare niente, ha il pelo troppo lungo e devo spazzolarla o sono guai e peli ovunque, che mi fanno starnutire e piangere gli occhi, me li ritrovo anche nella minestra e sporcano dappertutto. Comunque ho visto che se la fa addosso, ma poi torna tranquillissima...non è più come qualche settimana fa, è davvero una gatta più sicura di sè.

Per il resto vi racconto che mi stanno crescendo le branchie: questa è la primavera più piovosa di sempre (cioè da quando hanno cominciato a fare le misurazioni), e sì, credo che ce ne siamo accorti tutti.
Personalmente mi va bene perchè sono allergica e gli unici due giorni di caldo intenso che ci sono stati mi hanno fatto penare come se fossi all'inferno, però mi accontenterei di aria fresca e un cielo nuvoloso senza pioggia... T.T pazienza.

Temo che mi sarà difficile aggiornare il blog spesso quanto un tempo: mi accorgo che la cosa più preziosa che ho è il tempo, e mi scivola via dalle dita senza che io possa controllare questa cosa...E' proprio ingiusto!!!


6 commenti:

Silvia ha detto...

Come sono contenta di sapere questi aggiornamenti su Bella!!! Benissimo :-) E poi è bello leggere che la vostra convivenza è serena ugualmente, anche se con queste piccole accortezze (chiudera in bagno) e qualche incidente... è proprio come tra umani, che ci si accetta con pregi e difetti :-)) In bocca al lupo per il lavoro e il periodo frenetico!!!

Aria ha detto...

bene!!! ma hai letto il mio post...1002 volte grazie ? ;)

Zion ha detto...

@aria: no, corro a leggerlo!!! sono rimasta indietro coi miei blog preferiti :'(



@silvia: è incoraggiante il tuo commento, spero di essere sulla strada giusta. :-P

Anzeledda ha detto...

Hai provato a darle la pappa col dispenser? In modo che la veda sempre e non si agiti?
Con i nostri un periodo aveva funzionato, ma dopo che l'abbiamo sterilizzata Ipazia è diventata troppo grassa, così ora sono tutti a dieta! :-D

Baol ha detto...

Il tempo è sempre tiranno :-/

Viviana B. ha detto...

Non è che non abbiamo tempo, è che lo usiamo male... Scusa, ma sono fresca fresca di rilettura... :-D