venerdì 15 gennaio 2010

Augh ho detto! (ed è una bella giornata)

Per definizione non amo i bugiardi che trascinano in tribunale la mia azienda e i miei familiari chiedendo soldi che non gli spettano. Questo idiota che lavorava per noi ci ha citato in giudizio perchè diceva di aver ricevuto un inquadramento insufficiente, e quindi una paga non adeguata alle sue mansioni e alle sue reali capacità, e quindi gli dovevamo gli arretrati...il tutto dopo che lui si è fatto formare da zero da noi, ha imparato l'abc della programmazione con noi, si è specializzato con noi, e poi ce l'ha messa nel culo andandosene senza preavviso e portandosi via il cliente, infrangendo pure il patto di non concorrenza firmato e controfirmato (danno quantificabile in diverse migliaia di euro in più di quanto lui ci chiedeva in tribunale).
Oggi c'è stato il tentativo obbligatorio di conciliazione davanti a un giudice. Funziona così: se tu lavoratore chiedi i danni a una azienda, prima di cominciare il vero e proprio dibattimento devi passare da un tentativo davanti al giudice di conciliazione per vedere se si può trovare un accordo ed evitare il processo.
Normalmente il giudice tende ad ascoltare le ragioni del lavoratore, perchè è vero che è la parte più debole (e quindi va giustamente tutelata).
Siccome però stavolta era PALESE che il lavoratore stava dicendo delle FREGNACCE da paura, e siccome quando per difenderci abbiamo fatto il conto dei danni che lui ci doveva si è GIUSTAMENTE SPAVENTATO, e siccome se lui avesse continuato la causa avremmo CERTAMENTE VINTO e suoi avvocati LO SAPEVANO, la conciliazione è stata raggiunta e non gli abbiamo pagato un accidente di niente, abbuonandogli peraltro tutto quello che doveva a noi.
Questo perchè non ce ne frega niente dei soldi, ma dargliela vinta no, questo proprio no.

Sono contenta. Per me, per una volta tanto, Giustizia è stata fatta.

6 commenti:

Gao ha detto...

e pure velocemente!

Zion ha detto...

beh quasi due anni per una conciliazione non è molto "velocemente"...

Carla ha detto...

due anni? miseriaccia zozza! eheh meno male si è risolta bene!
baci, capo.

Baol ha detto...

Aggiungo un "Amen"

ciaoooooooo

Viviana B. ha detto...

Ovunque sento questo tipo di storie:
- datori di lavoro che hanno lavoratori disonesti e pure un po' stronzi;
- lavoratori che hanno datori di lavoro sfruttatori e pure un po' stronzi.
...
Non si potrebbe far in modo di far incontrare i datori di lavoro onesti e simpatici con i lavoratori onesti e simpatici e lasciare andare gli stronzi in malora? No, eh? :-)

Emma W ha detto...

Beh complimenti, fa piacere di questi tempi sentire una storia di giustizia che funziona bene (anche se lentamente)! ;-)