domenica 17 gennaio 2010

Il Riccio

Recensione: non ho letto il libro. Il film m'è piaciuto, mi sono perdutamente innamorata del giapponese, chè comunque ho un debole per gli asiatici da sempre, sono riuscita a non piangere per via della troppa sorpresa. Sono uscita con la sensazione di aver visto un film che non mi aspettavo.
Ho già detto che mi piacciono i film francesi? Mi piacciono i film francesi, ecco.
Unica pecca: veramente poco credibile il personaggio della aspirante suicida 12enne. Discorsi così complicati che la doppiatrice incespicava nelle parole.

Per la mia sanità ed equilibrio mentale: VI PREGO DITEMI DI CHE MARCA SONO QUEI PENNELLINI/PENNARELLI CHE USA LA 12ENNE PER DIPINGERE. Se non lo scopro credo che avrò bisogno di un ricovero....li voglio assolutamente!!!

6 commenti:

laste.ilcannocchiale.it ha detto...

il libro è meraviglioso! leggilo! te lo presto! ah, no, già, quando ti vedo?
nel libro la ragazzina quelle cose le scriveva, il che secondo me è plausibile visto che è una bambina dal QI troppo alto che si interessa di filosofia. insomma, ci sono piccoli geni che a quell'età hanno delle lauree.

Emma W ha detto...

Come sai il libro non mi è piaciuto per niente, uno dei motivi erano proprio i personaggi mal caratterizzati come la saccentissima bambina aspirante stragista (suicidandosi voleva portare con sé un po' di gente) e soprattutto la portinaia, il genio - non si sa bene perché - in incognito.

Visto che dai libri brutti spesso fanno bei film, credo proprio che andrò a vedere il film!
;-)

Zion ha detto...

@clà: nel film non si spiega che lei ha un qi troppo alto. In effetti, avrei dovuto arrivarci da sola! era l'unica spiegazione possibile...

@emma: vuoi farti del male? tutte le mie amiche mi hanno detto che il film è UGUALE al libro (tranne per un paio di elementi del tutto irrilevanti ma utili alla storia). :D vabbè poi dimmi se ti piace...

Gao ha detto...

mi spiace terribilmente ma x una volta mi devo dissociare da EW....il libro e' una figata :-))

Nico Guzzi ha detto...

Hai visto anche "Memorie di una geisha"?

Zion ha detto...

temo proprio di no, ma mi piacerebbe tantissimo vederlo!