mercoledì 8 settembre 2010

Faccio fatica

Faccio fatica. A guardare il mondo con sguardo sbarazzino, a decidere cosa voglio fare dei prossimi passi, a scegliere un corso al quale iscrivermi, a vincere la mia pigrizia mentale e fisica, a digerire qualunque cosa io metta in bocca, a scegliere cosa fare di me.
Sto tenendo un corso su qualcosa di totalmente oscuro e, pare, con discreti risultati.
A questo punto penso che potrei davvero tenere un corso di quasi qualunque cosa, senza capirci un'acca. E penso anche di aver incontrato professori in vita mia che facevano proprio così!!!
Pessimo.

E tutto questo senza fermare nemmeno un istante la mia vita che caracolla giù da una discesa ampia e scoscesa, senza davvero riuscire a decidere nulla. Anche le cose più banali e semplici sembrano improvvisamente complicate. Mi aiutate voi da quelle base-base?

1) devo iscrivermi in qualche palestra/ a qualche corso. Ma bisogna contare che le opzioni sono solo due, e cioè:
.ballo moderno - PRO: perchè non mi dispiace, non è troppo faticoso e forse lo potrei fare vicino a casa. CONTRO: ci dovrei andare da sola senza nessuno che conosco, l'età media potrebbe essere pericolosamente più bassa della mia, tutto sommato non ci vado matta. Cioè, non è lo sport della mia vita.
.tai chi - PRO: mi fa un sacco bene, sarei nella mia palestra storica in cui praticavo kung fu tanti anni fa, con un sacco di conoscenze e maestri che adoro. CONTRO: ci va il mio ex storico a orari diversi, e questo non piace nè a me nè a Claudio. Soprattutto a Claudio. Inoltre, è in una posizione non proprio scomoda, ma la zona è un po' pericolosa la sera...

Tra parentesi: non andrei in nessun altra palestra.

2) Devo decidere se comperare oppure no quel cavolo di computer portatile. Alla fine mi sa che rimando tutto, perchè il 14'' che volevo non è mai disponibile online e le opzioni che piacciono a me non sono impostabili da sistema. Volete sapere quale volevo?
versione possibile: SONY VAIO serie E con massimo di prestazioni RAM, scheda grafica e processore ma nel modello VERDE che mi piace tantissimo. Peccato che il 14'' appunto non lo vendano online se non a singhiozzo (giuro! tipo che un'ora è disponibile e l'ora dopo no). In negozio esiste bianco o nero, sembra che abbiano paura di proporre colori!


SONY VAIO serie E

Purtroppo pesa 2,34 kg. Non è tanto per niente, è molto leggero. Ma mi sarebbe piaciuto scendere sotto ai 2 kg.

versione mi-piacerebbe-ma-non-posso:
Mi piacerebbe personalizzare un SONY VAIO Serie E pompando al massimo processore, RAM e scheda grafica. Però il tutto dentro un chassis VERDE della serie Y, perchè questa serie è pensata proprio per persone che ricerchino leggerezza nel portatile.
Vorrei il massimo della leggerezza (meno di 1,8 kg) e prestazioni interessanti al prezzo e al design della serie Y. In una parola, FANTASCIENZA.
SONY VAIO serie Y


Credo aspetterò che si evolva la serie Y e comprerò quello. Non per altro, un portatile dovrebbe essere PORTATILE, non un barcone di 3 kg dallo schermo gigante e un borsone da ginnastica come custodia. E poi mi sono rotta di vedere tutto sto grigiume. Basta, un po' di colore ci vuole, eccheccazzo!
Per adesso però mi tengo il grigio. :-(

Ah, non posso prendere un MAC: la piattaforma su cui lavoro non ha sviluppato una User Interface per Mac. Arrivederci e grazie.

3) Devo ridurre la mia vita sociale. Oppure allargare il tempo di veglia sfruttabile, possibilmente non rubandolo al sonno. Non so davvero come fare.

4) qualcuno mi fa guarire? Va bene scegliere a caso da cosa. Dalla fascite plantare, dalla nausea costante che ho, dal mal di testa ricorrente, dalla stanchezza cronica, dalla dermatite, dal raffreddore che mi fa starnutire continuamente, etc etc.
Sarebbe fico svegliarmi al mattino e dire "hey, mi sento coooosì bene!".
Non so più da quanto non accade...

5) devo ricordarmi di telefonare alla dottoressa ma stavolta non per me, ma per Klaus. Chè se non ci penso io, passano 3 anni (infatti è andata così). Solo che mi ha preso la pigrizia: qualcuno vorrebbe farlo per noi? ^_^

9 commenti:

Viviana B. ha detto...

Ciao! E' bello leggere che qualcun altro è incasinato... cioè, mi spiace che tu sia incasinata, ma sai come si dice: mal comune, mezzo gaudio!
Io sono... bah, non so nemmeno come descrivermi... mi sento come credo si senta una lucertola quando un gatto le strappa la coda: contenta di esser viva, ma certamente non proprio serena.

fimere ha detto...

de jolies photos de la belles musiques j'adore les fleurs c'est mon point faible
bonne soirée et à bientôt

enzo ha detto...

Madddddaaaaaiiiii!!!! Eri così contenta! Del computer, della vacanza, della lasagna.
Smetti immediatamente di guardarti l'ombelico e ti passerà tutto.
Te lo giuro, tengo un corso :)
Ciao

Emma W ha detto...

Bellissimo il verde acido!
Per il resto sono d'accordo con Enzo: la felicità è un duro sforzo della mente per dimenticare quello che ci affligge... e forse cura anche qualcosina!
In bocca al lupo e pat pat!

Gao ha detto...

i quesiti sono davvero difficilissimi! ;-)) Spero ti possa riprendere almeno un pochino!!

Carla ha detto...

Lo chiamo io il medico. Tanto lo devo chiamare per me.. (della serie, è arrivato quel periodo dell'anno in cui devo prenotare le mie 2000 visite di controllo.. argh!) :)))

Momo ha detto...

Zion, ostrega, i macbook pro, come tutti i mac, possono diventare tranquillamente portatili con installato Windows. Il mac ha un sistema per cui all'avvio decidi se far partire OS X o Windows. Se scegli la seconda opzione, avrai un PC portatile tra le tue mani, ma con la forza dell'hardware Apple.
Il macbook pro 13 pollici pesa 2 kg giusti. Prova a dare un occhio qui se stai nel budget che ti eri prefissata.
http://www.apple.com/it/macbookpro/specs-13inch.html

Se poi vuoi un portatile colorato, ci sono decine di cover fatte apposta per i macbook in tutti i colori che vuoi, tipo questa:

http://store.apple.com/it/product/TY540ZM/A?fnode=MTY1NDA2Ng&mco=MTc2NDk4MzY&s=topSellers

Fammi sapere. :-)
Guarda qui:

Serena Castagnola ha detto...

Io sono di parte, ma voto per il Tai Chi: fa bene, rilassa, sfoga e magari ti risolve anche il punto 4 :)

Zion ha detto...

@momo: ti rispondo con calma con un post dedicato (ma molto breve perchè non c'è molto da dire...)