Dopo una giornata passata dai sòceri sono pronta a tutto. Tipo, all'uso del defibrillatore, alla tortura giappocinese, ai film di massimo Boldi.
Oddio, forse non ai suoi film. Ma quasi.
Per una volta tanto me ne sto a casa tranquilla, mentre finge di rinfrescare (dov'è la neve??? dove caxxo è???? perchè non nevicaaa???) e io sklero con megavideo che non mi fa scaricare un film adolescenziale che vorrei tanto vedere.
Fra due ore sarà agosto. Per me significa nell'ordine: qualche giorno di ferie (e nonostante siano passati 11 anni, rimpiango le lunghe estati studentesche), il primo vento che sa lontanamente d'autunno, le giornate che a fine mese cominciano ad accorciarsi, il primo passo per un mio ritorno alla normalità termica. Agosto è un mese viola.
Nella mia testa tutto è colorato. In qualche post perduto ho sicuramente già parlato dei colori dei giorni della settimana. Ebbene, agosto è viola con sfumature nere per me.
Luglio è un giallo brillante, come giugno che però sfuma nel bianco accecante. Maggio è arancione, settembre pure ma più color zucca con scritte nere (no, non fatemi domande!!!!), dicembre è rosso e nero. Gennaio è certamente bianco, novembre è scuro, sul blu quasi nero.
Domentico qualcosa? Febbraio è lilla, marzo è giallino sbiadito, aprile è boh.
Il mese del mio compleanno varia dal lilla all'azzurro con sfumature scure ai bordi.
Chissà se altri hanno ste fisse dei colori abbinati a tutto.
Questa sarà la mia ultima settimana di lavoro divisa tra provincia di Milano e provincia di Novara prima della pausa estiva (ricomincerò a settembre). Quando supero il cartello "lombardia" e vedo scritto "piemonte", mi fa sempre strano.
L'ho mica detto? la Lombardia è arancione, il Piemonte è verde. Sta fissa dei colori mi contagia in ogni istante della mia vita! :-)
Cos'è nowhere in my mind? Un tentativo di eliminare per sempre la cartastraccia, uno sfogo alla megalomania? Un modo per essere spiati dal buco della serratura?Un diario, un noioso, intimo diario. Se ci si incappa per sbaglio, pazienza, è come trovare un foglietto per strada mezzo scritto. Di chi è, di chi parla, nessuno potrà mai capirlo e saperlo se non per qualche strano evento del destino, che ci tratta come bambole di pezza con cui giocare e poi da buttare via.
domenica 31 luglio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Ahah che bello dare un colore a tutto. Comunque anche per me il piemonte è verde. Ma più verde chiaro mentre la Val D'Aosta è un verde più scuro. Goditi queste poche giornate di ferie (io adoro l'estate). A breve comincerò a lamentarmi io del freddo. Diciamo che ci passeremo la palla :) baci!
pero' e' una fissa divertente :)
valescrive
Che figata questa teoria dei colori!!! Mi piace assai!!
Per me il Piemonte è color lavanda :)
D'altronde io concepisco il mondo a sfumature di viola, il mio colore preferito XD
Strabellissimo post! ;)
P.s. Quoto tutta la parte sul caldo!
Posta un commento