lunedì 19 marzo 2012

La violenza degli uomini

Che gli uomini siano violenti è un dato di fatto, lo confermano le statistiche, ce lo mostrano le carceri, ce lo dice l’esperienza quotidiana.
Eppure se vai a parlare con gli uomini, spesso ti rendi conto che non c’è nessuna consapevolezza, non s’interessano del problema, non l’ammettono.
Non l’ammettono neppure quanto i violenti sono proprio loro “non sono un violento, è capitato una volta sola”.
Quante volte deve capitare che lasci una persona coperta di lividi, per essere un violento?



Come ho fatto a perdermi questo post? Condivido la riflessione acuta che ribalta un punto di vista sempre imposto.
Invito tutti a leggerlo.

3 commenti:

nonno enio ha detto...

gli uomini questi sconosciuti e imprevedibili animali feroci, se perdono la morale e gli viene il sangue agli occi...

Anzeledda ha detto...

Grazie per la citazione, non è piaciuto a tutti quest'articolo, su facebook e dal vivo ne sono nati dei flame niente male! ;-)

Zion ha detto...

@nonno_enio: grazie per aver commentato questo post che immagino sia controverso...

@Emma: non mi aspettavo tanti problemi. Ma come dici tu nel post, non viene ammesso di solito.
Sono stata vittima anche io di un pestaggio da parte di un uomo perchè l'ho lasciato. Ma naturalmente la colpa era mia perchè avevo osato non amarlo più, lui così buono e carino e gentile, tutti lo amano.
Chi non c'è passato non può capire.