mercoledì 18 aprile 2012

Radicetonda, nuovo ristorante vegan a Milano

Il tempo libero è una mera utopia in questo periodo, e quel poco che ho lo consumo addormentandomi su ogni superficie possibile e in ogni situazione!
Ieri sera però ho deciso di provare un nuovo ristorante vegan a Porta Veneza (Milano).
Risultato: consigliatissimo!
C'è andata anche Ale che magari se passa da questa pagina può raccontare le sue impressioni.
Personalmente mi sono trovata molto bene. Siccome era ora di cena, cercavo un pasto leggero che mi facesse fare il pieno di verdure, quelle che ultimamente vedo col cannocchiale (carboidrati, solo carboidrati...male!). Il mio corpo gridava VITAMINEEEE e io mi sono diretta sicura in questo ristorantino davvero carino.
La via (via Spallanzani, Milano):
 L'esterno del negozio:
 L'interno:


Ecco cosa ho mangiato:
Un primo che sarebbe una zuppa di fagiolini, zucchine, riso e crostini di pane croccanti:


Un secondo con contorno fatto di flan di cereali (buonissimooooo!!!) con salsa agli aromi per arrosto (direi rosmarino, salvia, alloro e altri odori). Poi tris di verdure di contorno: patate bio con buccia deliziosa e carciofi al forno (goduriosi!!!), cavolo al curry (spettacolo!), coste allo zenzero (particolari...non amo molto lo zenzero, ma non ci stava affatto male).

C'erano anche molte torte e dolci, ma non le ho assaggiate perchè ero sazia! Il totale della cena è stato di 14€ (in linea con i prezzi di Milano centro).
Le posate, i bicchieri, i piatti e le ciotole sono compostabili (cioè finiscono nella spazzatura "umido", quindi completamente riciclabili). Persino la bottiglia di acqua naturale è compostabile ad eccezione del tappo che è di plastica.

I gestori sono cordiali e anche molto carini! ;-)
La disposizione dei tavoli è interessante: ci sono due tavolate molto grandi, una lunga e una fatta a quadrato. Inoltre c'è un banco lungo con sgabelli. L'impressione è di voler fare comunità, di permettere quindi una socializzazione spontanea perchè si condividono gli spazi. L'ho trovato simpatico.

La mia impressione finale è che valga la pena andarci. Spero che qualcuno ci capiti e che poi mi dica com'è andata!

11 commenti:

Carla ha detto...

mhmmhm mi incuriosisce! io volevo provare il macrobiotico. chissà com'è...

Zion ha detto...

non sono mai riuscita a trovare un ristorante macrobiotico che soddisfacesse il palato. A me piacciono i sapori un po' forti e speziati...boh? se ne trovi uno buono, mi piacerebbe me lo segnalassi ;-) potrei ricredermi :)

Moky in AZ ha detto...

MA allora ci andiamo quando (se..) vengo?? :) MI piace il locale e la cena mi ha fatto sbrodolare un pelino... Lo hai "reviewed" su happycow.com?

Zion ha detto...

ma certo!!! ci andiamo sicuro :-)

non l'ho recensito su happycow, anche se ci ho provato dopo che me lo hai fatto presente, perchè vogliono dei dati obbligatori (tipo il telefono) che non so/non hanno.
:-)

Angelwings ha detto...

Azz.. non lo conoscevo e proprio ora che mi sono trasferita mi esce fuori un ristorantino vegan! Ci andremo apposta in uno dei prossimi viaggetti a Milano di mio marito :)) E dire che in zona Porta Venezia lui ci bazzicava sempre per lavoro e abitavamo a Lambrate... vicinissimo. Grazie per la dritta!!!

Zion ha detto...

E' molto nuovo, hanno aperto a Marzo, ecco perchè non lo avevate visto.
:)

Daiii abtavate a Lambrate...è una zona che conosco molto bene perchè cera il mio liceo, inoltre ci sono vari locali interessanti (birrificio, pubs, il MUNDIAL PIZZA!) e una delle mie ludoteche preferite.
Tornate presto a Milano a provare il RadiceTonda! è proprio buono. ;)

Angelwings ha detto...

Ah ecco scoperto l'arcano. a Giugno sarà un anno che abbiamo levato le tende. E prima siamo stati ospiti da mia madre e poi a dicembre in casa nostra finalmente! Sì abitavamo proprio in Piazza dove c'è il capolinea del 33. C'era un inquinamento che non ti posso nemmeno raccontare.
Andavamo spessissimo al microbirrificio...ero astemia quando ho conosciuto Stefano O_o i suoi happyhour grandiosi! E il mundial pizza è un mito anche se non lo frequentavamo :)
RadiceTonda aspettaci!!!!

Viviana B. ha detto...

Zion, se mi faccio trovare a Cadorna con la promessa che offro io, mi ci porti? Io a Milano mi ci perderei…
E poi vuoi mettere il piacere di incontrarti finalmente e pranzare persino insieme?! :-)

Zion ha detto...

sarebbe bellissimooohhhh!!!! *_* dimmi quando dimmi quandoooo :D
ci sentiamo via mail???

Viviana B. ha detto...

Certo che ci sentiamo via mail, ti ho lasciato l'indirizzo: fatti viva, eh! ;-)

lasté ha detto...

che carino! penso che piacerebbe pure a me, che non sono una grande fan della cucina vegetariana (tranne la tua).