martedì 28 agosto 2012

varie ed eventuali

La Nonna perugina ci ha ingozzato come oche da ingrasso. Così tanto che Claude, una volta tornati a casa, ha rantolato un "da adesso basta" e ha regalato tutto il cibo che la Nonna generalissimo ha infilato in quasi dieci buste diverse - ingiungendoci di portarci tutto a Milano, niente escluso, non sono ammesse repliche e concludendo con un "beh, per OGGI siete a posto con il mangiare".

Ho scoperto che esiste una radio meravigliosa che ovviamente dal nord italia è irraggiungibile via etere, per fortuna esiste internet e lo streaming. Si chiama Veronica My Radio e mi ha fatto ascoltare Morcheeba, David Bowie, Blur, Pink Floyd, Train e tutti quelli che non sentivo da un sacco (o da pochissimo) ma che mi piacciono un casino.

Sono morta di caldo, e come una fenice sono rinata. A 29° centigradi ora sento fresco. Suppongo che o così, o la muerte. Ora però si esagera, oggi stavo male per il freddo in brianza. No, non sto benissimo.

Sono contenta di essere a Casa, ma ho il vago sospetto che il rientro in ufficio sarà assolutamente traumatico. Ricomincio giovedì, domani e dopodomani cercherò di fare tutte quelle cose che non ho mai tempo di fare...cioè le solite rognose commissioni.

Usando spesso g+, capisco perchè molti che hanno cominciato a usare FB o altri social networks smettono con il blog. Sono cose diverse, ma il tempo è uno e mica si può suddividere all'infinito. G+ è molto più veloce, immediato per postare.
Twitter invece è veloce nel caricare foto o commenti.
Il blog, se non fosse il mio diario, diventerebbe assolutamente superfluo, elefantiaco com'è. Ma siccome il mio blog è nato per essere proprio questo, un nojoso e intimo diario, rimane in piedi. Solo, scrivo molto di più quando sono arrabbiata oppure triste, è inevitabile perciò che piano piano si diradino i miei posts...sì, lo avete già capito, sono felice. magari stressata, sklerata, in ansia, ma sotto sotto felice. Se solo imparassi ad amare il mio mestiere, sarei davvero molto fortunata. Ma almeno un mestiere ce l'ho...quindi pace, anzi, zitti e buoni.

Oh, beh: bentornati a tutti.

4 commenti:

Eiluned Beltane ha detto...

Anche io prevedo traumatico ritorno al lavoro!
Per me invece è stato il contrario, da quando bloggo non uso più facebook così tanto, cioè non cambio lo status ecc. perché poi mi verrebbe da trasformarlo in un titolo di un post e il tempo è tiranno!

Baol ha detto...

Hai capito ora perché non mi piacciono i social network?

Carla ha detto...

bentornata bellerrima! :D

Gao ha detto...

e io che G+ non so nemmeno cosa sia... beh, se alla fine deciderai di traslocare facci sapere dove dobbiamo seguirti!