domenica 16 settembre 2012

Introducing Polpetta

E' quella con il nasino rosa. Con gli occhi blu che hanno dei segnetti neri verso l'interno, come piccole lacrime scure. Con le orecchie rosate e drittissime.
Arriverà tra noi, a casa nostra, fra una settimana ed è piccola e tenera e con le zampette così morbide e un peso così inesistente da sembrare fatta di piuma.
Claudio è di un umore tetro che tende al nero, perchè è fermamente contrario ad avere un gatto senza avere un giardino. Ma dice che l'ho preso per sfinimento, e poi io ho promesso, dopo averla sterilizzata, che la lasceremo uscire (non che questo lo faccia stare meglio, mi tiene il muso comunque).
L'ha tenuta in mano questo pomeriggio e il suo sguardo era dolce dolce: non è che non gli piacciono i gatti, tutt'altro, ma dice che io maltratto gli animali perchè costringo questo gatto a stare in casa per i prossimi 3-4 mesi (il tempo di sterilizzarla). Me tapina, nessuno mi aveva mai tacciato di una cosa simile! :-(

Il nome comunque non è definitivo. Avevo pensato a:

  • Polpetta
  • Crocchetta
  • Ginevra
  • Mimì
  • Paninoaltonno
  • Chiliconcarne
  • Enchilada

...anche se prima di sapere il sesso avevo pensato a Microbo. Ma fa troppo maschio (mentre Paninoaltonno no, ovvio...ehm!).
Altre idee sul nome?
In ogni caso, i fratellini di Polpetta-ma-il-nome-è-provvisorio cercano casa. Se qualcuno è intorno a Milano e vuole un gattino di meno di 40 giorni, si accomodi pure! :-)

ps sono strafelice!!!

18 commenti:

Eleonora ha detto...

Caraaaa, che bella! Io i miei gatti li ho sempre tenuti dentro perchè non ho mai avuto un giardino. Loro non sembrano volere andare fuori, anzi. Non credo per i gatti sia un bisogno grande come lo è invece per un cane.
Per il nome ti consiglierei di aspettare e di vedere com'è di carattere, può aiutare molto a darle il nome giusto!

Eiluned Beltane ha detto...

E microba? Ci sono gatti felicissimi di vivere in casa, che anche se gli apri la porta non ci pensano neanche lontanamente a uscire ... Questione di abitudine!
La gatta dei miei vicini in Slovenia usciva la mattina a farsi un giro e poi miagolava (mica poteva citofonare) per far scendere la padrona ad aprire il portone!

Gao ha detto...

e' la prima volta? o hai gia' avuto un gatto per amico?

zion ha detto...

@eleonora: ehhhh vorrei darle il nome il prima possibile...sono così impaziente! ^_^'

@cecilia: ci avevo pensato a "Microba" ma non mi suona tanto. :-)

@Gao: diciamo di sì, ho tenuto gatti durante l'estate, quando avevo una casa in montagna, ad amici che dovevano partire per lunghi viaggi. Perciò non sono proprio a zero come esperienza, ma ci vado vicino. Claudio ha già avuto tre gatti quindi mi sorpassa da destra alla grande!

ondalunga ha detto...

come sono belliiiiii! li vorrei tuttiii!!!! convincere il bast...windsurfistaaaaa

rompina ha detto...

ho avuto un totale di 5 gatti negli ultimi 21 anni, tutti strafelici. il mito del gatto infelice e maltrattato perche' non vuol uscire, perdonami, mi pare una cavolata abnorme, specie se si pensa a tutti i gatti/cani che non sono cosi' "sfortunati" da trovare padroni e una casa in cui vivere degnamente, coccolati e straviziati.

rompina ha detto...

PS: i miei di solito li chiamo informalmente "topini" :D

Carla ha detto...

Oddio che sorpresa! Felicitazioni allora!

A me piace tanto Ginevra ma sono di parte perché la mia nipotina avrebbe dovuto chiamarsi così. Se no suggerisco Penelope, è il nome che prenderà la figliola di una mia amica, mi è piaciuto subito tantissimo. Però Polpetta è carina da matti. Ma che bel misìn!!! Ti abbraccio

Claudio si cheterà. Le persone che non hanno mai avuto animali in casa non vogliono animali in casa, chi li aveva ma li teneva segregati in giardino li vuole segregati in giardino, chi ci dormiva assieme (come me) non riesce a immaginare di farli dormire in altra stanza! Presto però quando si accoglie un nuovo amico a 4 zampe ci si adegua ai suoi ritmi e piano piano si tolgono dei paletti. :) E' bellerrima! (p.s. vorrei tanto quel misìn nero, sigh sigh ma non so come Maya potrebbe prenderla!)

Zion ha detto...

@ondalunga: ahah secondo me se tappezzi la stanza di foto dei gattini forse... ;-)

@rompina: tutto ciò mi consola, dunque io non sono un mostro di cattiveria contro i gatti :'( ecco!!!

@carla: finchè non sono stata sicura ho preferito tacere, perchè fino all'ultimo, cioè finchè non l'abbiamo scelta, ho avuto paura che claude ci ripensasse. Interessante quello che dici sui paletti. Spero tanto che claudio si renda conto che il nostro gattino non sarà infelice. E se lo fosse, prometto di lasciarlo uscire il più possibile!!!

rompina ha detto...

una cosa che mi permetto di consigliarvi e di prendergli un compagno...lavorate tutto il giorno, avere un altro pelosino in casa gli farebbe davvero bene! :)

Serena Castagnola ha detto...

...."paninoaltonno"? seriamente? :D
comunque...è bellissima! è stupenda!
voglio un micio anche io T^T

zion ha detto...

@rompina: mi piacerebbe un sacco, ma se lo propongo a claudio credo mi butti fuori di casa. HO PAURA!!! >_<

@sere: eccerto, seriamente! Se fosse un maschio l'avrei già chiamato così, mi piace un sacchissimo :D
ah e se ne vuoi uno...6 dei suoi fratellini cercano casa!

Baol ha detto...

Commento alla foto:

oMMioDDìooooooooooo

Bellissimiiiiiiiiiiiiiii


Però...nemmeno io sarei capace di chiamare un gatto paninoaltonno :D


Nel caso l'amica rompina ripassasse da qui: ciao eh! :)

Carla ha detto...

ci sto pensando seriamente a prendere un micino della cucciolata. urge convincere il mi' omo! maya sta da sola a casa tutto il giorno...

Serena Castagnola ha detto...

eh ma vivo a Milano in un appartamento...non sono praticamente mai a casa...torno la sera sempre tardissimo dopo la palestra o il lavoro....mi si spezzerebbe il cuore a smollarlo da solo per tutto il giorno :\

zion ha detto...

@tutti quelli che non possono prendere con sè un micino: CAPISCO!!! prendersi cura di un altro essere vivente comunque richiede la possibilità di farlo. Non sempre si può.

Ma @carla: se tu potessi, sappi che salveresti almeno uno di questi micini dall'andare a finire in un gattile...settimana prossima pare che verranno portati là e là resteranno a meno che...
Pensaci e incrocio le dita!!!

Bungler Butterfly ha detto...

Ma che meraviglia meravigliosaaaaaaaaaa!!!
Mi sa che adesso la Pulce (Pulce? è carino ^_^ ) sarà già arrivata.

Comunque anche io tengo la mia lince sempre in casa o sul balcone da 3 anni e sta benissimo.
Se consideri che dopo la sterilizzazione passa gran parte del tempo a dormire poi...

Andate tranquilli! :)))

Moky in AZ ha detto...

in ritardo ma... AUGURI!!