venerdì 16 novembre 2012

Stress

Io sinceramente non ne posso più.
Tutti a dirmi cosa devo fare.
Mia madre a dirmi cosa fare perchè così i suoi parenti non sparleranno alle spalle di sua madre e così sua madre sarà felice e così lui sarà contento che sua madre è contenta.
Mia sorella a dirmi che devo fare come voglio io, quando ormai è impossibile fare come voglio io. Impossibile, non si può.
Lui che non ne vuole sapere niente e vuole solo le cose fatte, non vuole nemmeno andare a vedere il vestito e non vuole scegliere nemmeno il colore dello stesso, dicendo "prendo quello che avanza dagli altri invitati". MA CHE SIAMO SCEMI?
E io che mi sento uno schifo perchè non ho tempo per riposarmi, devo correre a destra e a manca a provare vestiti che non me ne frega niente ma fanno felice mio papà (che gli vengono le stelline negli occhi e io a vederlo con le stelline negli occhi come faccio a dire di no?), a impazzire per delle scarpe che mi faranno congelare fino ai reni, a sklerare contro la pubblica amministrazione che con la sua stupida burocrazia mi mette un sacco di bastoni tra le ruote, e a constatare che
1) il ristorante che volevo non va bene, bocciato
2) il vestito che volevo non va bene, bocciato
3) le scarpe che volevo non esistono, bocciate
4) gli addobbi che volevo non andranno bene, bocciati
5) ora mi tocca studiare i menu, studiare che musica ci vuole, discutere con genete ignorante e spocchiosa che mi fa accapponare la pelle (ma perchè?!?!) e buttare via il mio tempo pensando angosciata non arrivando a capo di nulla, tipo "il tema dei tavoli". IL TEMA DEI TAVOLI?!?!? Ma perchè cavolo ci vuole un tema dei tavoli? Ma cristo santo non possiamo numerarli? Toh, te sei al tavolo 1 con tua zia, te al tavolo 2 con tuo nonno, te al tavolo 3 con il figlio del cugino del cognato della tua vicina di casa. Ma cristo santo.

Certo, alle bomboniere manca solo di mettere assieme i pezzi, gli inviti sono dallo stampatore, la lista è fatta. Il vestito è work in progress, e so a quale fiorista rivolgermi. Ma non posso starmene un weekend in pace a non sklerare?
Nel frattempo Bella si è aggrappata alla lampada sul muro perciò è definitivamente da cambiare, ma ovviamente il principino non ha voglia di fare lavori in casa e anche se abbiamo girato per trovare dei degni sostituti, non ha preso niente ("mah non so, non mi soddisfano, forse il modello che cerco io non l'hanno ancora inventato") e non cambieremo MAI quella stupida lampada.

Odio il mondo intero oggi e vorrei strozzare qualcuno. Qualcuno a caso. O a casa, visto che lui è ammalato e quindi adesso è a casa a bisticciare con i gatti.

PS per favore, se vi viene la tentazione di scrivere qualcosa tipo "come, lui non ti aiuta nei preparativi?!?!" non scrivetelo. E' già abbastanza difficile così.

8 commenti:

Baol ha detto...

Ma, ma, TI SPOSI???

:D

Carla ha detto...

ok. no, dimmelo. argh!

rompina ha detto...

certo...e' la prima cosa che e' venuta in mente a tutti...lui non ti aiuta con i preparativi...certo...TESTINA DI VITELLO, ce lo dici cosi'??? :D

susu, tira fuori la tua grinta e fai come vuoi tu...e' il tuo matrimonio!!! (ole'!)

Anonimo ha detto...

Scappare no?

Zion ha detto...

@baol: l'anno prossimo :-)

@carla: ne parliamo di persona se vuoi! ;)

@rompina: :D ahahah hai ragione, era solo uno stupido momento di sconforto! ora tutto passato.

@anonimo: e perchè dovrei? Sono momenti di stress che capitano più o meno a tutti. E il tuo commento non è molto chiaro.

Carla ha detto...

OVVIO!

clà ha detto...

è ovvio che non ti aiuti nei preparativi! quale fidanzato aiuta nei preparativi?? piuttosto metti una suoneria a parte a tua suocera e non risponderle più al telefono. non ti agitare troppo, la cosa importante siete tu e lui, che siate felici di sposarvi, il resto sono cazzate decorative per far felici gli invitati.
se ti serve che faccia qualcosa a distanza, tipo una telefonata minatoria al municipio, dimmelo!

ondalunga ha detto...

ma ti sposiiiii????? e ce lo dici così????