venerdì 18 gennaio 2013

Un tranquillo venerdì di lavoro

Siccome c'era lo sciopero treni e Bella è tornata a casa ieri sera dopo 4 giorni dal veterinario (il post operatorio non era andato tanto bene, e temo avrà strascichi estetici per sempre, ma per il resto sta bene), oggi lavoro da casa.
Ho un mucchio di cose da fare, perciò vi lascio solamente con qualche foto dei miei belli che testimoniano come mi aiutino attivamente!




 Qui invece vi lascio una foto della bellissima Bella di una settimana fa, quando doveva ancora indossare il vestitino protettivo che le avevo fatto affinchè non si leccasse la ferita.


Qui invece una foto di domenica scorsa di Nero, che dopo non avermi fatto dormire per tre giorni di fila (che.fatica.) è rimasto sveglio tutto il giorno di domenica perchè, non appena cercava di addormentarsi, io lo svegliavo. In questa maniera, domenica notte ho potuto permettermi il lusso di ben 5 ore di sonno senza che lui piangesse disperatamente fuori dalla porta.
sì, ho la faccia di quello che vuole solo dormire

Tanto alla fine ha vinto lui: da lunedì notte e finchè non è tornata la sorella, ha dormito nel lettone con noi. Pur di dormire, questo ed altro, lo ammetto!!!!
Ieri sera invece è tornata Bella, e anche se avrei lasciato che dormissimo insieme, si è verificato proprio quello che temevo: hanno cominciato a giocare verso mezzanotte (ero crollata un'ora prima) facendo persino cadere l'asse da stiro (PATACRASHPUMPUM).
Li ho messi alla porta, e sogni d'oro (i miei). Ma finchè sono assieme, non si sentono tristi. Sono sempre così uniti...li amo tanto.

4 commenti:

Silvia ha detto...

Che amori meravigliosi i tuoi mici!! E si sente che li ami proprio :-)) Senti ma poverina Bella, cosa le è capitato?

Zion ha detto...

@silvia: le si è gonfiata la ferita, sotto ai punti di sutura. La paura che non si riassorbissero i punti ma che anzi le si riaprisse la ferita, unita al fatto che non potevo più portarla a lavoro con me hanno fatto sì che domenica la portassi dal veterinario a pensione fino a giovedì sera. Stava ferma ed era periodicamente controllata, ma era penoso per me pensarla in gabbia. :-(
Ora il vet dice che i punti sono riassorbiti e non c'è più pericolo, ma il gonfiore è rimasto, duro e brutto da vedere. Ma almeno può tornare a giocare col fratello...

Viviana B. ha detto...

Sono BELLISSIMI! Tutti e due! (Non facciamolo sapere a Pelpa e Puxi, che magari si risentono...)
Mi spiace per Bella, ma il gonfiore si riassorbirà, no? E poi l'importante è che stia bene fisicamente e sia tornata col suo adorabile fratellino.
A proposito: ma che carognetta sei stata a tenerlo sveglio per rappresaglia?!? Ha! Ha! Ha! Mi hai fatto morire dal ridere! Ti immaginavo accovacciata tipo marines dietro il divano e, appena Nero si appisolava, saltavi fuori gridando "BU!"... Ha! Ha! Però hai fatto bene: gli serva di lezione e poi, non avendo riposato, almeno sarà arrivato stanco alla notte. Tiè! :-)

Carla ha detto...

Sono delle meraviglie. Spero che la ferita si riprenda bene ma anche se non dovesse accadere... è la tua Bella!
Pensa poi a Maya, mi avevano detto che forse avrebbero dovuto amputarle la gamba, ma non solo non è successo. Ora si muove come prima della caduta. E non ci lascia dormire.

No ultimamente è un tesoro, dorme abbracciata a me sotto le coperte, non so come farei senza di lei.