mercoledì 13 marzo 2013

Passato

Un tuffo nel passato di quando ero una flygirl e ascoltavo tanta musica hiphop / r&b. Mi sembrano un po' più melodiche di quelle di adesso, ma forse questo giudizio è dovuto al fatto che ho una visione molto parziale del panorama hip hop ora, visto che non seguo più tanto.
Questa la sapevo tutta a memoria, ancora adesso riesco a canticchiarla abbastanza (cosa rara, io di solito canto nanana anche per le canzoni italiane):

Di questa non ricordavo il video scemo:

Mitica anche questa:



Le canzoni che hanno accompagnato quegli anni le ascolto ancora con piacere. Un po' meno ascolto volentieri ExStorico che però sta sklerando sul serio per via della sua situazione e mi ha contattato ancora per un consiglio. La situazione è delicatissima e mi spiace molto per come si sono messe le cose.
La sensazione è che lui si rivolga a me, che non è sia la sua migliore amica o che ci sentiamo chissà quanto, perchè si sente terribilmente solo. Non me la spiego altrimenti. So cosa potrebbero dire alcune mie amiche (Clarettina, penso proprio a te) ma onestamente non me la sento di abbandonare a sè stesso una persona così in difficoltà. Senza togliere tempo ed energie a mio marito e alla mia vita, vorrei perlomeno cercare di non lasciarlo solo come un cane mentre la sua vita gli crolla addosso.
E tra l'altro, per colpa sua. Cose tristi accadono.

2 commenti:

PRxT ha detto...

Mia cara, gli ex sono bestie strane.
E bisogna starci attente.
Ti racconto la mia esperinza. Il mio ex mi aveva lasciata poco prima di decidere la data del matrimonio. E dopo pochi mesi si è sposato con un'altra (non chiedermi perchè) dicendo che però mai avrebbe amato lei come aveva amato me.
E fin qui.. sono caxxate che si dicono...
Io non lo cercavo più... ma lui, ogni problema, chiamava me, che ero l'unica di cui si fidase davvero.
E per qualche anno io ci sono stata, tipo muro del pianto. Lei non lo capiva, e giù chiamare me. Lei non era abbastanza intelligente e stimolante, e giù a chiamare me.
Lui era depresso perchè con lei non rideva mai, e giù chiamare che che lo capivo e lo facevo ridere...
Poi un bel giorno, ho smesso di rispndergli. Così. Perchè era ovvio che ci legava un particolare legame, ma caxxo, ora hai la tua vita, che ti sei scelto TU!! E te la tieni!!
E non mi sento una persona cattiva per questo. Spero che, senza un costante spalla su cui piangere, certa gente impari a cavarsela da sola e ad essere piàù respondabile delle proprie scelte.

cla' ha detto...

uuuh, mi hai evocata! non si merita le attenzioni di nessuno, soprattutto non le tue. vorrei poterti riproporre un mix di tutte le cose orrende che ha fatto/detto da quando io e te ci conosciamo, così da farti avere un quadro completo di come lo vedrebbe una persona imparziale. ok, io non sono imparziale, ma OGGETTIVAMENTE di te non merita neanche le scoregge. figurati soggettivamente.