mercoledì 18 dicembre 2013

Dicembre

A dicembre la mia vita è scandita da cene di natale, pranzi di natale, concerti di natale, saggi di natale, e via così in una girandola infinita di impegni sociali a cui non posso dire di no, che mi fanno piacere e non mi fanno dormire nè riposare.
Ho dipinto un paio di vestiti che poi ho regalato, maledicendomi ogni singolo minuto in cui lavoravo di notte coi pennelli e i colori per tessuto, invece di dormire. Dipingere/pasticciare mi piace molto, ma io devo dormire, dormire, dormire, la mia mancanza di sonno ha raggiunto vette inesplorate, ho dei colpi di sonno sui mezzi pubblici (guidare? Lo sto evitando apposta, non sono pazza) e a lavoro, perdo il filo dei discorsi quando sono in cattedra, ho persino confuso una mia amica con un'altra.
Signoreiddio, fai finire dicembre. Almeno lavorativamente parlando, NON NE POSSO PIU'.
Rifaccio liste di regali su liste di regali, invidio pesantemente chi ha famiglie ristrette e parche, invece devo pensare ai regali della mia famiglia e di quella di claudio, con diramazioni sociali che arrivano finchè l'occhio vede. E oltre.
La tredicesima non so nemmeno se me la pagano, visto che lavoro ce n'è ma tutti a fine anno evitano di pagare la nostra azienda per fingere di avere più liquidità di quella che realmente dovrebbero avere, è tutto un delirio e sinceramente dei soldi mi importa relativamente. Vorrei solo che le incertezze sparissero.
Scrivo meno, molto meno di quanto vorrei e che rabbia non avere tempo anche se potrei in teoria sul treno o in metropolitana, invece mi accascio a corpo morto e il mio cervello dorme quei pochi minuti in un rincorrersi di sonno/dormiveglia fermata per fermata, per poi avvisarmi all'ultimo istante che devo scendere e io schizzo fuori come morsa al sedere da un animale, catapultandomi fuori con le orecchie che fischiano, il batticuore e il fiatone.
E' proprio una vita del menga!

2 commenti:

Aria ha detto...

come ti capisco! anche io sono in questo vortice!!! tanti cari auguri Zion!

Carla ha detto...

Quest'anno, visti i cambiamenti, no regali, no feste, no il solito dicembre.

Finalmente...