martedì 21 gennaio 2014

In attesa (e disastri/2)

Domani sera mi daranno i risultati del test sull'intolleranza al lattosio, e la sera dopo il medico specialista incrocerà tutti i miei esami fatti da un mese a questa parte e dirà come sto. Spero di capire finalmente che cos'ho che "non va".

Da ieri a casa non abbiamo più internet collegato al pc, grazie ai nostri gatti che hanno masticato fino a limarla a metà l'antenna del computer. Ma proprio a metà. Cioè, fate che era alto 12 cm e se ora arriva a 5 è tanto. Non funziona più.
Claudio ha sibilato qualcosa come "queste bestie sono così inutili" e si è rassegnato a comperare un aggeggio più sicuro per creare una LAN interna e in teoria "a prova di gatto" che costa però la bellezza di 70 euro. Io avevo i sudori freddi, e ho spedito i gatti in balcone per non averli a portata di vista per un po'. Mi sento proprio impotente, proprio ora che Claudio aveva ricominciato a coccolarli e a mostrarsi meno infastidito...non posso credere che una antenna in plastica dura alta 12cm sia uno spuntino accettabile per un gatto! :'(

In ogni caso ora lui è in trasferta all'estero, e io cercherò di mettere dei dissuasori in modo che in punti che credevo di scarso interesse ma che sono vitali per noi, i gatti non ci vadano. Tipo dietro la stampante, in cui abbiamo messo delle scatole in metallo in modo che i gatti non ci si possano nascondere: ci sono delle chiavi USB e dei cavi che se vengono rovinati ci costano parecchio.
Sigh! Mettere in sicurezza questa casa è davvero difficilissimo.

5 commenti:

Boh ha detto...

Non è facile e non ti invidio, metter una casa "tecnologica" in sicurezza (a prova di gatto) la vedo dura... :(

Baol ha detto...

Non credo esista davvero qualcosa "a prova di gatto" :-/

Com'è andata con gli esami???

Zion ha detto...

@boh: anche io!!!

@baol: NON INTOLLERANTE AL LATTOSIO.

cooksappe ha detto...

il lattosio! :S

Carla ha detto...

Porcapaletta - le nostre micie sono sì terribili però ora paiono essersi calmate. Soprattutto Maya da quando ha Diana è più calma e quando gioca gioca con lei. Però per me all'inizio era dura perché abituata coi cani che a certe altezze non arrivano, tenevo le scatole e le pochette aperte con Maya che mi rovesciava tutto e faceva rotolare i miei attrezzi in ogni dove. Però masticare le robe proprio no. Mi spiace che Claude non possa godersele. Anche se devo ammettere che anche io con Maya all'inizio ero un po' incavolata perché mi faceva cadere sempre tutto. Addirittura una volta (dopo che avevo detto a Fry per la milionesima volta di non mettere nulla in una mensola sospesa proprio sopra il tavolo da pranzo) Maya ha fatto cascare una bottiglietta di vetro dalla mensola sul piatto in cui mangiava Fry rompendo sia la bottiglietta che il piatto. Ovviamente mille sgridate al gatto e io incazzata come una jena perché poteva cascargli (o cascarmi) in testa e potevamo farci molto male. Da quel giorno ha capito anche lui, mai più niente in alto soprattutto dove sotto ci sono le nostre teste. Diana recentemente mi ha fatto cascare addosso dei libri e non è stato piacevole per niente! O.o