martedì 14 gennaio 2014

Riso bianco

Domani devo fare un esame chiamato breath test per controllare se sono per caso intollerante al lattosio. Il che, se fosse vero, sarebbe una IMMENSA tragedia per la sottoscritta.
Questo esame dura la bellezza di 4 ore, e prevede che oggi, cioè il giorno precedente all'esame, io che sono vegetariana possa mangiare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE del riso bollito condito con olio. FINE.
Ah, per colazione del the. E basta.

Inutile dire che sto morendo di fame, sto masticando proprio ora il mio poltiglione di riso bollito pregando perchè arrivi presto domani a pranzo, quando progetto di andare a farmi una pizza peperoni cipolle funghi alta almeno 5 cm di pura sofficità.

E magari di sera mi faccio portare al mio ristorante messicano preferito (questo qui: http://www.muchogustomilano.it/) per ammazzarmi di fagioli messicani, jalapeños ripieni e quesadillas ai peperoni.
Sì, non la sto prendendo per il verso giusto.


E ora scusate, sto digerendo il the di stamane e devo mandare giù questa forchettata di riso all'olio.
GLOM.

10 commenti:

ondalunga ha detto...

attenzione a quei test, te li ha consigliati il tuo medico?
diffida di tutto il resto....

Zion ha detto...

sì, è un test per le allergie, non quelle robe farlocche delle intolleranze e basta. Si chiama intolleranza al lattosio ma non è una semplice intolleranza...non mi riesco a spiegare! ^_^

Aria ha detto...

so bene cosa significano queste privazioni :( speriamo tu non lo sia, dita incrociate per te!

Eiluned Beltane ha detto...

Io invece spero che tu lo sia, per poi scoprire il vasto mondo delle prelibatezze vegane! Ecco, mi è venuta voglia di uno spuntino di mezzanotte!

Zion ha detto...

So che non sarebbe impossibile, cecilia :-) e cerco di farmi dei pasti vegan abbastanza regolarmente. Ho mica raccontato che ho seguito un corso di cucina vegana? Solo che...beh, non è facile pensare che la cosa che mi piace di più potrebbe essermi vietata. Non per scelta, ma per imposizione.
Cmq hai ragione, dovrei essere più positiva! Inoltre, mangiare meno latticini dovrebbe essere un mio goal, per la mia salute.
È che mi deprimono le imposizioni... -_-'

Emma Woodhouse ha detto...

Ciao, anch'io sono intollerante al lattosio e anche tanto, so cosa significa rinunciare ai latticini sigh! -__-
Se ti può confortare stanno uscendo sempre più prodotti senza lattosio (o con una percentuale molto bassa) per esempio la stuffer ha fatto gli yogurt, crema di formaggio, ecc.
Siccome qui in Sardegna siamo in tanti l'Arborea ha un sacco di prodotti molti buoni, ma mi sa che da voi non si trova.
In ogni caso stanno facendo sempre più studi e la lista dei formaggi "mangiabili" si allunga, per esempio da poco il gorgonzola è stato garantito dal consorzio come senza lattosio.

Zion ha detto...

Grazie emma! Questa notizia è molto interessante!!!

Tra parentesi, sono qui a fare il test. Ti fanno soffiare ogni mezz'ora in alcuno contenitori d'aria e ti fanno bere lattosio concentrato. Mi pizzica la lingua...speriamo non sia niente!

Baol ha detto...

Beh?? Allora?? Com'è andata???

Zion ha detto...

@baol: non si sa, mercoledì mi danno il risultato e giovedì vedo il medico che mi dirà di che morte devo morire! ^_-

Back in the USA ha detto...

Povera! Spero vada tutto bene, comunque siano i risultati...
Passa da me, ti ho nominato. baci