venerdì 9 maggio 2014

Nord America...

Non amo le trasferte e non amo nemmeno particolarmente il mio lavoro, anche se sono ligia quando sono su progetto e non mi risparmio.
Ma sono in bilico tra due sentimenti in questo caso, perchè da un lato sono terrorizzata di fallire e di dimostrare che sono una quaquaraquà sul lavoro, e dall'altro emozionata perchè torno in nord america.
Ebbene sì, parto! Due settimane in Italia, due settimane negli U.S.A., per 3 mesi, a lavorare per un cliente importante in un team che solo a sentirne le competenze mi spavento e penso "e perchè ci sono anche io???".
Ho una certa difficoltà a valutare cosa io sappia e cosa no, se le mie competenze sono buone o meno, e tendenzialmente mi terrorizza l'idea di andare a dimostrare che non ho imparato molto, abbastanza, negli ultimi 10 anni di lavoro...dalla mia posso dire che ce la metterò tutta e cercherò di colmare le mie lacune studiando soluzioni il meglio che riesco. Ma...ho paura...qui veramente mi sembra di essere un pesce fuori dall'acqua. :-P
Inoltre mi peserà da morire la mancanza fisica di mio marito, l'uomo con cui condivido tutto, con cui dormo abbracciata stretta stretta (tranne quando fa caldo!!!) e di cui cerco il bacino del buongiorno ogni mattina. Lo amo talmente tanto, è una sofferenza fisica separarmi anche solo per due settimane al mese da lui.
Mi mancheranno PERFINO quei due pelosetti dispettosi che adoro e che mi salutano ogni mattina con le orecchie alzate e gli occhioni tondi tondi spalancati. :-)

Ora si pone un altro problema: come fare a sfruttare a fondo internet negli stati uniti? Penso dovrò prendermi una SIM americana per chiamare con skype (in realtà con google hangout) l'Italia. Qualche consiglio su quale compagnia scegliere? Per fortuna il mio telefono dovrebbe essere quadriband, altrimenti non credo funzionerebbe negli stati uniti.
In ogni caso sono terrorizzata. Fra una settimana si parte. Stay tuned per gli aggiornamenti... :-)

7 commenti:

Moky in AZ ha detto...

Andra tutto benissimo!

Carla ha detto...

sei bravissima!!!

Baol ha detto...

E' una notizia FANTASTICAAAAAAAAAAAAAAAA

Viviana B. ha detto...

Circa le tue competenze e la tua bravura, dubbi non ne ho.
Capisco però il dolore al doversi separare, anche solo per due settimane al mese, da chi si ama (glabri e pelosi).
Che dire? Tengo le dita incrociate e faccio il tifo per te! Vai Zionnnn!!!!

Gao ha detto...

ma dai!! benvenuta!! in che fitta' andrai a lavorare??

Gao ha detto...

ooops... citta'

Zion ha detto...

@gao: in una città..."verde"... del NC hihihi