mercoledì 31 dicembre 2014

Goodbye 2014!

Ultimo post dell'anno, e velocissimo visto che ho il sugo ai porcini sul fuoco...
Vorrei dire addio al 2014. Con le sue esperienze durissime di vita, nello scontrarmi con realtà boriose, arroganti, ignoranti, sessiste, omofobe, e soprattutto estremamente rompicojotes.

Addio all'anno che mi ha visto dire "basta", cosa che non dicevo da 11 anni.

Addio all'anno che mi ha visto dire "andiamocene". E ci proviamo, vediamo come andrà.

Addio all'anno in cui ho mentito spudoratamente a persone care perchè mi rendo conto dei loro limiti e che non accettano la verità così com'è, e hanno bisogno di addolcire la pillola, non vogliono sapere, vogliono la consolazione.

Addio all'anno che mi ha visto fare un lavoro che odio con tutta me stessa, sperando che sia davvero l'ultimo della mia vita così: ora apro nuove strade, mai battute prima, e vediamo come va. So che mi aspettano critiche, risatine di circostanza, scherno, e una minore considerazione dell'impegno che ci metto in quello che vorrei diventasse  il mio lavoro, ma ci proverò. Almeno, ce la metterò tutta: ce la metto tutta per quello che mi fa cahare, perchè mai non dovrei riuscirci per qualcosa che mi piace?!?!

Allora un augurio per l'anno nuovo: che riusciate ad essere quello che avete sempre voluto. Siete meravigliosi, potete farcela. E lo meritate.

Buon anno nuovo!

7 commenti:

Aria ha detto...

Bisogna avere coraggio! non sarà tutto facile ma se ci si sente pronti allora ci si deve buttare nella propria vita, e sono certa che esse ti ricompenserà! Che tu possa avere dal 2015 l'orgoglio e la soddisfazione di aver fatto le scelte giuste, e di essere serena! Un abbraccio!

lasté ha detto...

abbomba! baci :D

Baol ha detto...

Grazie amica mia, grazie ;)

Carla ha detto...

in bocca al lupo per i tuoi bellissimi propositi di fine anno 2014 e che spero si concretizzino tutti prestissimo!

Eiluned Beltane ha detto...

Vai, l'anno della svolta! Coraggio e in bocca al lupo!

ondalunga ha detto...

In bocca al lupo per questo 2015. Starai meglio, credi a me!

Viviana B. ha detto...

Tu lo sai, da sempre, che ti appoggio in pieno in questa tua scelta. La vita è una: cercare di viverla al meglio, di essere felici, è nostro dovere!
Buon anno e buon tutto, cara, davvero dal profondo del cuore!