martedì 20 ottobre 2015

Lo so

Lo so che sono una pessima blogger. Mai pensato di essere brava, costante. Zero.
Posso solo dire che non mi basta il tempo per dormire, vivere, respirare.
Oggi mi hanno detto: "non stai mica abbassando le barre di uranio nel reattore di Chernobyl!".
Tutto verissimo.
Ma sono in discesa libera e senza freni, e sento che qualcuno prima o poi si farà male...tutta colpa del mio scarso senso di sopravvivenza. E del mio lavoro che mi prosciuga ogni fibra e ogni voglia di fare.
Non faccio altro che salire su un aereo, scendere da un aereo, e lavorare fino a notte fonda. Per chi? Per cosa? Non sono sicura della risposta...
Improvvisamente la mia lista di cose da comperare si allunga, sempre di più, cose materiali, di cui onestamente farei a meno se avessi il tempo per usare le mie mani e la buona volontà per fare tutto.
Una casa nuova (ma tanto prima devo vendere la mia), ma anche un'auto da cambiare, le scarpe da ginnastica che sono finite dritte in spazzatura, un telefono che è deceduto improvvisamente e che mi tiene in contatto con tutti mentre sono in trasferta, e non solo; l'hard disk del mio pc che è totalmente inadeguato, per non parlare delle prestazioni pessime, ma ormai l'ho comperato e me lo tengo per almeno due anni, solo che mi fa impazzire la lentezza esasperante e non c'è niente che possa fare per migliorarlo, se non dargli l'aiutino con un SSD. D'altronde devo maneggiare files esageratamente grandi e il processore non è all'altezza. Che errore, il mio, prendere un ultrabook senza avere 2000+ euro per prenderne uno che facesse al caso mio...ma il mio budget è più basso, e la schiena regge solo un pc leggero. Come al solito, la mia salute si intromette su tutto, che palle.
Altra cosa che mi sono regalata, SkyOnline, solo per vedere xFactor. Non ho la televisione, lo sapete, ma sono anni che mi guardo tutte le edizioni del mondo di xfactor a spizzichi su YouTube, ovviamente in ritardo di settimane/mesi/anni. Ho deciso che avrei speso la folle cifra di 10 euro al mese per i tre mesi della trasmissione, poi posso sempre bloccare l'abbonamento, e chi ce l'ha il tempo per vedere altro? Infatti non riesco a guardarlo in diretta, ma solo on demand, il sabato o la domenica mentre mio marito fa l'offeso perchè guardo una tale stupidaggine.
Sì, lo so che è becero, ma io mi diverto così, frigno quando il concorrente frigna di dispiacere, anche quando frigna di gioia a dire il vero, pure se starnutiscono praticamente, che vi devo dire, lo guardo per piangere evidentemente.
Mi ricorda mia nonna, che mi diceva che a piangere ci si puliscono gli occhi. E io ho disperatamente di lavarmi via tutta la bruttura e il grigiore della mia vita, che ormai coincide al 99% con la mia vita lavorativa.

2 commenti:

Viviana B. ha detto...

Vorrei scriverti le parole giuste. Quelle che hai bisogno di leggere per sentirti meglio. Ma non ne sono capace, quindi ti mando solo un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Meh, non zi chiangend e guardati Gio Sada!