venerdì 19 ottobre 2012

L'Ignoranza

Stamane ero sul treno e c'erano 4 liceali di fianco a me. Eravamo in una stazioncina periferica di Milano e uno fa: "ma che treno è?"
Io sonnecchiavo e non ho guardato, ma sento che uno risponde:
"Io lo so! Sono quelli nuovi superveloci! Il signor Maranello, proprietario della Ferrari, ha fondato una nuova società di treni superveloci, questo era uno di quelli. Infatti sulla fiancata hai letto, c'era scritto Tolo...Talo...Tailo!"
E gli altri: "ma sei sicuro???"
E lui: "sì sì è così!"

Non mi serve guardare fuori dal finestrino per sapere che parlavano dei treni TiLo (alias: Ticino Lombardia), che collegano Bellinzona a Milano Centrale. No, non sono superveloci. E no, non sono nemmeno nuovi (anche se dentro sono molto belli, potenza dei soldi svizzeri).
Con buona pace del "Signor Maranello". bwaaahahahaah!!!

7 commenti:

Mika ha detto...

O__O OMG!

Baol ha detto...

Ti assicuro che questi, in confronto a quello che m'è capitato di sentire, sono intellettuali!

Carla ha detto...

merdaviglie! :D

Saint Andres ha detto...

Ahah :D No dai, sono senza parole. Il "signor Maranello" rimane comunque una perla :D

Viviana B. ha detto...

Mi viene un po' da piangere.
E, non vorrei ripetermi, ma si vede proprio che un decennio di "Grande Fratello" et similia ha sortito l'effetto desiderato. :-(

Viviana B. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Aria ha detto...

in treno si sopportonano cose insopportabili, e non t'invidio se ne fai uso spesso (come mi par di capire...) io ho fatto la pendolare per dieci anni e mi chiedo come ho fatto! per i cannelloni, io sì quando non ho la mia pasta fresca, prendo quella della coop per lasagne (quelli già rotondi no!!!) e sbollento le sfoglie un minuto in acqua calda salata, si ammorbidiscono di più. prova a farcirli così e ad aggiungere un velo di pomodoro sotto taaanta besciamella. una grattatona di aprmigiano farà si che in forno creino una crosticina meravigliosa tipo quella delle crespelle famose, fammi sapere ;)