venerdì 25 aprile 2014

4 bottiglie di vino

Ieri sera abbiamo preparato il chili di soia vegano (qui la ricetta riveduta e corretta) per degli amici che sono venuti a trovarci, e non si sono nemmeno accorti che non c'era carne nel chili...si sono spazzolati 3 burritos a testa conditi con chili, il guacamole preparato secondo la ricetta di famiglia (contendendoselo come se non avessero mai mangiato prima un guacamole! son soddisfazioni), funghi saltati in padella con aglio e pomodorini e per chi voleva una manciata di formaggio.

Sono anche partite diverse bottiglie di vino e per fortuna che io non dovevo guidare. Nel gruppo c'era un ragazzo che è stato pescato dieci anni fa a guidare dopo aver fumato uno spinello, e da allora deve rifare la patente ogni anno dopo aver fornito le analisi del capello che attestino che è "pulito", con una spesa che cresce anno dopo anno. Penso sia giusto per la sicurezza di tutti, però non credevo che le norme fossero così restrittive dal condizionarti per dieci anni successivi (e più...nessuno gli ha detto che potrà riavere ancora la patente normale).

Sto passando una settimana di vacanza con mio marito, e il tempo che passiamo insieme è bellissimo. Per pasqua siamo stati dalla nonna generalissimo in Umbria, e io ADORO le feste passate in famiglia, e adoro la nonnina anche se è superdifficile dirle di no a qualcosa. Insomma, i giorni passati in Umbria sono volati e ora siamo tornati a casa. Qui le cose si complicano un poco perchè sono giunte notizie sconfortanti da un lato e confortanti dall'altro per quanto riguarda la possibilità e le chances di vendere Casa nostra, ed è un continuo salire e scendere dalle montagne russe a grandissima velocità. Se al mattino mi sembra tutto vicino e possibile, al pomeriggio arrivano docce gelate che ci fanno dire "non  ce la faremo mai".
Vorrei avere qualche certezza, ma evidentemente le certezze non sono di questo mondo.

2 commenti:

Eiluned Beltane ha detto...

Fame, fame ... E conta che ho appena mangiato!

Baol ha detto...

Io 'sto guacamole e 'sto chili mo li voglio assaggiare!!!

:D