martedì 6 ottobre 2009

Prossimo viaggio

Ieri Claudio ha compiuto 25 anni. O_O ragazzi, questo mi ricorda che l'anno prossimo io farò 30 anni! cavoli...vabbè chissenefrega :D
Il mio regalo è stato un viaggio a Stoccolma per Santa Lucia, che in scandinavia è una festività particolarmente sentita. Inoltre, sotto Natale Stoccolma è magica!
In vita mia ci sono stata solo una volta, a 18 anni. Ricordo solo lo scalpiccìo delle scarpe sul selciato, nel centro di una piazza. Non volava una mosca, nonostante ci fossero diverse persone. Sentivo un autobus che faceva manovra, delle auto in lontananza, qualche bisbiglio...straniante.

In ogni caso, stamane ha perso e preso il treno per Bologna. Ieri sera abbiamo festeggiato con qualche amico il suo compleanno, facendo tardi. la sveglia, in compenso, è trillata con astio alle 6:15 del mattino. E' partita anche la radio, con musiche a dir poco IMPROPONIBILI. Chiunque decida la scaletta a Radio Popolare, non ha i miei stessi gusti musicali. La domanda è: avrà un qualsivoglia tipo di gusto musicale??? io ne dubito...che musica orrenda.

Alle 7:00 siamo scesi a prendere l'auto e ci siamo ritrovati per strada. Insieme ad altri 4 milioni di Lombardi incaxxati. Ma vi rendete conto? C'era una coda di 16 kilometri verso Milano!!! O_O a quell'ora!!! Alle otto cosa dovrei aspettarmi? Auto ribaltate e strade che bruciano???
Ho optato per evitare la SS36, ho preso invece verso Muggiò, poi Nova Milanese e infine mi sono incolonnata (insieme ad altri 2 soli milioni di Lombardi) sulla Milano-Meda.
Non dovrei lamentarmi. Ho guidato in prima-seconda marcia per un'ora e dieci minuti. Abbiamo perso ovviamente il treno, e Claudio ha preso quello dopo (meno male che faceva ancora in tempo). Ho passato la restante ora scarsa (55 minuti) a cercare un parcheggio che non fosse a pagamento in un'area che va da Repubblica a Piola (per chi non conosce milano: 9 kmq circa).
Invano. Mi sono arresa e ho parcheggiato a pagamento vicino all'ufficio. Mi domando per cosa. Cosa mi dà il Comune in cambio di questi parcheggi da 1,20e l'ora? vedo gente in doppiafila ovunque sotto il naso della polizia, sorpassi azzardatissimi, svolte a sx dove non si può, corsie preferenziali schernite con sprezzo, arroganza che sfiora la criminalità su quattro ruote.
Invece di fare incetta SOLO di multe per il parcheggio, dovrebbero far rispettare il codice della strada laddove è pericoloso per l'incolumità delle persone.
Ma ovviamente è pura fantascienza! Al Comune interessa far rispettare la legge??? che barzelletta!!!

Pensierino estemporaneo:La Micra potrebbe avere i freni da cambiare, visto il rumorino che fanno, il che mi fa sentire già più leggera...nel portafoglio!!! sigh!

Aspetto di vedere se Claus si connette a gtalk, meno male che esiste gtalk!!!! Grande google!!! ^_^' per il resto buonanotte a tutti, io vegeterò qui a lavoro fino a stasera, grazie adddio sono sonnambula ;-)

7 commenti:

Baol ha detto...

Beh, ti conforta il fatto che io mi sono svegliato alle 5:15 stamattina per prendere l'aereo delle 7 ed essere a Milano ad un'orario decente per entrare in ufficio?

Comunque, hai ragione, grande Gtalk, basta avere un contatto gmail e si chiacchiera (oh, non dirlo in giro eh!) ;)

Emma Woodhouse ha detto...

Forse non è il momento di fare la maestrina, ma i parcheggi a pagamento non hanno a che fare col codice della strada, ma con l'urbanistica.
Sono un mezzo dissuasivo nei confronti di chi usa la macchina per raggiungere il centro.

Solo che per funzionare dovrebbero essere abbinati con mezzi pubblici adeguati e capillari e con parcheggi scambiatori agli ingressi della città, in corrispondenza degli snodi dei mezzi pubblici.
Altrimenti la gente va in centro in macchina e bestemmia.

palbi ha detto...

ah non lo sapevo della differenza di eta'! Brava Zion con il giovincello ;)

Sempre per restare su temi seri, Santa Lucia e' sentitissima anche da me (provincia di BG)...pensaci potrebbe essere anche quella un'alternativa a Stoccolma :)

Zion ha detto...

@baol: sono stanca anche solo al pensiero :D

@emma: a milano sono solo un mezzo per fare cassa, e solo quando gira al comune. il che significa che ci sono vigili schizofrenici (poveretti, non deve essere divertente) che un giorno sono permissivissimi e il giorno dopo multano a gogò.
E' come coi cani e i bambini: non puoi dire "NO" e poi glielo lasci fare 10 volte per poi arrabbiarti e dire "no" un'altra volta.

@palbi: guarda, ci ho pensato bene, ma siccome non ho trovato un volo bergamo-milano, ho pensato che non fosse la stessa cosa... :D

Baol ha detto...

Ecco, io non l'ho solo pensato...fai tu O_______o

Moky in AZ ha detto...

ebbrava Zion.... un'altra cougar famosa... Auguri alla tua dolce meta' ora che siete proprio a meta'!!!

Gao ha detto...

mi sono stressato solo a leggere le tue disavventure! che citta' invivibile!