mercoledì 25 novembre 2009

Telepassione

In principio ci fu Fastschifo. Sì, con l'offerta Gioiamia (29euro solo internet) ci avevano ingolosito. Non ci serve un telefono, ci serve internet! E internt veloce, pure.
Fastschifo se ha la fibra ci assicura 10mega in download e 10 in upload...
Ovviamente non siamo coperti da fibra. Va bene, allora Fastschifo adsl? Vogliamo mettere questi 20 mega in download? Naaah, siamo raggiunti solo da una adsl a pedali, 6 mega e stop.
e vabbè, facciamolo lo stesso sto contratto....ma no! ci chiama un callcenter di fastschifo per dirci che loro non ci vogliono dare Gioiamia, loro vogliono solo che facciamo o Schifocasa oppure Schifoparla per un prezzo esagerato che mi domando poi "MA PERCHE' dovrei...?" ovviamente dico no, buttate la mia richiesta nel cesso grazie non mi interessa più. (Pianti della tipa al callcenter al telefono!)
E tra parentesi, io voglio Gioiamia, o niente, quindi se volete mi date Gioiamia, altrimenti chiudete la pratica. In alternativa andrebbe bene Schifocasa ma solo al prezzo di Gioiamia e per sempre....altrimenti ciao ciao. Mica ho firmato niente, ancora, non mi potete costringere.
Ho scatenato il panico nel callcenter con questa mia richiesta ("non possiamo", pigolavano, "noi possiamo vendere solo Schifocasa!!!"...e allora perchè mi telefonateeee???!?!?!?!) ma davvero le altre offerte erano truffe legalizzate.
Allora arriva Infomerda: "faccia un contratto con noi! stessa tariffa, e ci mettiamo dentro anche il telefono fisso"...va bene, mi convinci!
E allora? e allora mentre ci spediscono il contratto io chiamo fastschifo per dirgli che non si devono azzardare a fare quello che fanno tutti gli operatori telefonici...ovvero mandare avanti una pratica anche se io li ho diffidati dal farlo (e non ho ancora firmato proprio nulla).
Cosa rispondono? ma no, la chiudiamo, figuriamoci...lo stavamo proprio per fare...sisi.
Due giorni dopo mi chiama il tecnico Fastschifo che voleva piombare a casa nostra per installare la linea telefonica.
Lo rimbalzo, ma mi preparo a una lunga e sfibrante guerra contro le vocine registrate che ti rimbalzano da un ufficio a un altro.
Infatti va proprio così. Siccome mi arrivano sul cellulare messaggi di fastschifo che mi avvisa che fra poco ma non si sa quando qualcuno mi chiamerà e attiveranno la linea, io continuo la guerriglia del chiamare, far cancellare la pratica che puntualmente non viene cancellata, richiamare, rifarla cancellare e riscoprire che non l'hanno cancellata...i messaggini arrivano a ritmi di 1-3 al giorno. Per due settimane.
Alla fine, ce la faccio: parlo con l'unico che probabilmente può davvero cancellare la pratica, e rilancia con una offerta che mi fa scoppiare in una grossa grassa risata, talmente è ridicola! Li mollo e non me ne pento.
Però, però: siccome Infomerda si appoggia su mamma Telestrunz, il tecnico che deve uscire è proprio di quest'ultima compagnia telefonica...andiamo bene. La prima volta esce: se ne va senza aver combinato niente perchè l'impanto non è a norma. E ok, in 3 giorni faccio mettere a norma l'impianto: allora ci riproviamo! Faccio 5 telefonate a Infomerda con relativo tu tu tu tu tu perché cade la linea in continuazione...non demordo, riprovo la sesta volta...e una vocina registrata mi avvisa che la mia telefonata non può essere servita in quel momento!!! nooooo!!! ma avranno bloccato il mio numero?
Non so, ma per fortuna in due di queste 5 telefonate hanno segnato che cosa gli richiedevo, e cioè l'uscita del tecnico Telestrunz, perciò il tecnico mi chiama e fissiamo un nuovo appuntamento. Notate che tra la prima uscita e quest'altra sono passate tipo 3 settimane abbondanti.
Ci siamo? No! Il tecnico si ammala!!! e rimandano ancora!!!!
Ora sono alla disperazione...l'ultimo appuntamento è per il prossimo sabato mattina alle *udite udite* OTTO DEL MATTINO!
Chi mai vorrà dormire il sabato mattina? E' roba per smidollati! Noi veri uomini ci alziamo alle 5, altrochè.
-_-'
Ho provato timidamente a rilanciare con un altro giorno, ma sono stati categorici...pazienza.
Speriamo mi mettano sta benedetta linea telefonica perché non ne posso più!!!! :D

ps e ora capite perché la compagnia telefonica si chiama Infomerda! Ditemi se non è appropriato...

10 commenti:

rompina ha detto...

appropriato...e sottoscrivo tutti i nomignoli e riferimenti a compagnie e offerte...un vero schifo!!!

palbi ha detto...

la chiamano linea odisseaelle mica per niente !

Zion ha detto...

@rompina: schifoschifoschifo
:D

@palbi: io...io...non ho capito quello che hai scritto!!! è grave vero? O_o'
cos'è l'odisseaelle?... -_-' sorry per l'ignoranza.

palbi ha detto...

uff ero tutto fiero della mia battuta!
Allora mo te lo spieCo: e' un raffinatissimo gioco di parole su ADSL (che si legge adiesseelle) e l'Odissea che stai attraversando
Ufffffffffffffffff!

Gao ha detto...

sono molto fiero perche' avevo capito la battuta di palbi ;-) poveri...manco in india e' cosi' complicato!!

Moky in AZ ha detto...

Ho fatto fatica un po' a collegare la nomenclatura alle organizzazioni... ma alla fine credi di avercela fatta!!

Tanto per consolarti un po', anche nella terra del customer service (dove il customer e' ancora considerato un po' piu' di una merdaccia...), noi abbiamo avuto dei problemi lunghissimi con la societa' che ci fornisce il satellite, quando ci siamo trasferiti...
Una serie di tragicomicavventure telefoniche, a ripetere le stesse cose 20000 volte a 20000 persone diverse...

Ti capisco e mi auguro proprio che tutto si risolva bene..
In bocca al lupo!!

Bungler Butterfly ha detto...

Che sbattimento povera :(
Noi tra parentesi abbiamo fastschifo.
Inizialmente con una promozione ci siamo fatti mettere internet e voce tutto incluso con abbonamento flat, poi siamo passati a internet flat e telefono fisso a consumo (peraltro inesistente...)

Certo è che sono veramente insistenti :/

Ma quindi arrivano domani? :D

Zion ha detto...

@palbi: aaaaaaaaah! ma certo! e tu veramente pensavi che il povero criceto che muove la ruota del mio cervello ce la potesse fare? :D Sono lusingata... ^__^ ma sta pensando alle vacanze!

@gao: il fatto che tu l'avessi capita mi ricorda che c'è un perchè se tu sei un manager e io solo una team leader! :D

@moky: vi tengo aggiornati :D
si capirà dalla mole di post che potrò scrivere in confronto ad ora!

@ale: domani??? tesora ma tu sei avanti di un giorno :D

Bungler Butterfly ha detto...

Ah già. Sabato è DOPOdomani XD
Devo ricominciare a lavorare asap, vedi? Mi rincitrullisco :D

claretta ha detto...

io trovo peggio Fastschifo, mi fa proprio orrore. stai attenta che non cerchino di fregarti ancora!
però anche Infomerda non è male. lo dico con cognizione di causa perché hanno perseguitato mio padre per ANNI con minacce (giuro, proprio minacce) telefoniche perché, nonostante lui l'avesse richiesto, non avevano annullato il contratto. tipo "salve, vorrei annullare" "ok, fatto!" e mesi dopo hanno cominciato a dirgli che non era stato annullatto e doveva pagare bulaccate di soldi.
e la telestrunz è la telestrunz, non c'è manco da parlarne.