mercoledì 31 marzo 2010

Tanto per ricordarcelo...come dice Baol

Baol grazie per aver fatto una cosa semplice semplice ma estremamente utile: ricordarci l'articolo 3 della Costituzione Italiana.

Costituzione della Repubblica Italiana

Art. 3

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

6 commenti:

Viviana B. ha detto...

Sarà la giornata grigia e fredda, sarà un po' di malcontento generale, fatto sta che mi sa tanto che la nostra Costituzione tra un po' finirà insieme a "Cenerentola" e "Il gatto con gli stivali": tanto bella, ma per nulla realistica...

Guernica ha detto...

Sulla carta ;)

Lucien ha detto...

Come hanno detto giustamente i giornalisti del Il Fatto: "La nostra linea editoriale è la Costituzione".

Clelia ha detto...

Bisognerebbe mandare il tuo post ai parlamentari a monito o a ricordo di una Costituzione che esiste e che DEVE ESSERE RISPETTATA!

Clelia

Gao ha detto...

ma che bell'articolo! non me lo ricordavo, semplice e perfetto! come una favola di disnwy, purtroppo.. :-(

Gao ha detto...

disney