Costituzione della Repubblica Italiana
Art. 3
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Cos'è nowhere in my mind? Un tentativo di eliminare per sempre la cartastraccia, uno sfogo alla megalomania? Un modo per essere spiati dal buco della serratura?Un diario, un noioso, intimo diario. Se ci si incappa per sbaglio, pazienza, è come trovare un foglietto per strada mezzo scritto. Di chi è, di chi parla, nessuno potrà mai capirlo e saperlo se non per qualche strano evento del destino, che ci tratta come bambole di pezza con cui giocare e poi da buttare via.
mercoledì 31 marzo 2010
Tanto per ricordarcelo...come dice Baol
Baol grazie per aver fatto una cosa semplice semplice ma estremamente utile: ricordarci l'articolo 3 della Costituzione Italiana.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Sarà la giornata grigia e fredda, sarà un po' di malcontento generale, fatto sta che mi sa tanto che la nostra Costituzione tra un po' finirà insieme a "Cenerentola" e "Il gatto con gli stivali": tanto bella, ma per nulla realistica...
Sulla carta ;)
Come hanno detto giustamente i giornalisti del Il Fatto: "La nostra linea editoriale è la Costituzione".
Bisognerebbe mandare il tuo post ai parlamentari a monito o a ricordo di una Costituzione che esiste e che DEVE ESSERE RISPETTATA!
Clelia
ma che bell'articolo! non me lo ricordavo, semplice e perfetto! come una favola di disnwy, purtroppo.. :-(
disney
Posta un commento