martedì 1 giugno 2010

AAA Mascara cercasi

Io ho un problema.
Ho un problema coi mascara.
Ieri sera ho comperato il mio undicesimo mascara, e non era nemmeno in sconto. Di solito almeno ho la scusa, invece no, era lì, costava tremendamente poco anche se è appena uscito e il battage pubblicitario è stato forte e martellante. Anche se io ne sono largamente al riparo visto che non ho la televsione.

Ma quando ti scrivono, per l'ennesima volta, che l'effetto è ciglia immense, lunghissime, larghissime, definitissime, etc etc....io invariabilmente sono già in cassa a sgomitare per accaparrarmene uno! :-)
E tutto perchè non sono proprio in grado di trattenermi.
In ogni caso tra tutti gli ultimi mascara che ho provato (e sono tanti) posso consigliare:

- Unforgettable (marca Kiko):

le ciglia sono davvero più corpose, visibili e l'applicatore è comodissimo;
- Cil Architecte (L'òreal):

 il primo giorno che l'ho messo su, una amica che non è particolarmente attenta ai particolari mi ha chiesto "ma hai cambiato mascara? si vede davvero!"...parole sue eh? ;-)
- Volume shocking (marca L'òreal):

se non fosse molto lungo da mettere (ci sono due applicazioni da fare, uno per la base bianca e poi il mascara vero e proprio) sarebbe veramente fantastico, per una serata con gli occhi in perfetta evidenza!

Non ho una marca preferita, se ci sono due mascara L'òreal nella lista è un caso, forse dovuto anche il mio budget che comunque è medio e rimane così anche perchè ho provato qualche marca più "in" e, limitatamente alla mia esperienza, posso dire che vincono i tre mascara di cui sopra.

Se qualche maschietto s'è addormentato...sappia che le mie passioni su cui prima o poi scriverò sono anche i prodotti per capelli e gli ombretti. Uomo avvisato... ;-)

7 commenti:

Viviana B. ha detto...

Io 'sto problema ce l'ho con i lucidalabbra....

Baol ha detto...

Ed io che pensavo fosse un post sul giocatore del Catania...

:P

Carla ha detto...

Il migliore che io abbia mai provato, anche se costa un botto, è stato il Diorshow, mascara della Dior. Ne avevo già sentito parlare e quando ho trovato il tester in omaggio con una rivista... bhe' è stupendo. Ciglia foltissime e lunghissime. Prezzo di listino? Una ventina d'euro. Ma li vale tutti. E comunque anche io ho almeno 5-6 mascara. Ne compro sempre uno nuovo perché non sono mai soddisfatta, il mio problema è che ho ciglia molto lunghe ma non folte quindi ho bisogno di qualcosa che crei volume. Ora proverò quello kiko che hai consigliato tu! ;)

Anonimo ha detto...

ciao, arrivo qui dal blog di moky. leggo che sei vegetariana aspirante vegana, che sei allergica...mai pensato di passare a cosmetici cruelty-free? sul sito della lav trovi le aziende che non testano sugli animali. un saluto.

Carla ha detto...

sì vero, consulta anche il sito di saicosatispalmi, o il sito della madminerals. trucchi minerali..

Zion ha detto...

@Anonimo: mah la verità è che quei cosmetici che ho provato io molto naturali etc etc non raggiungevano la sufficienza come resa. non si spalmavano, non tenevano, o avevano colori imbarazzanti. Probabilmente ho scelto le marche sbagliate, ma sono rimasta davvero delusissima.

@carla: tu che sei superfashion coi trucchi potresti consigliarmi degli ombretti veramente buoni naturali?

Anonimo ha detto...

posso provare a consigliarteli io, anche se effettivamente sono poco fashion: lepo line. li trovi nei negozi di alimentazione naturale.
ciao da una milanese vegana