domenica 8 maggio 2011

Immagini così

Siccome il mio Nokia N8 ha deciso di non andare più in internet, sto facendo il backup delle foto/dati/contatti per poi provare a resettarlo.
Tanto vale condividere con voi le mie sciocchezzuole... :D

Vi ricordate quando vi dicevo che le vespe cartonaie (chiamate così perchè usano del legno impastato con la saliva per proteggere le loro larve, dall'aspetto di carta o cartone pressato) avevano fatto il nido nelle mie imposte?
Be ecco qua: ogni imposta ha una specie di supporto in metallo a stantuffo: quando sono completamente aperte le imposte, questo stantuffo è completamente ritratto e si forma un buco, prontamente riempito dalle stronzette con la loro robaccia. La vedete perchè nella foto risalta di bianco. Sembrava proprio carta spezzettata e pressata:
Invece qui vedete che lo stantuffo chiuso (sulla destra si vede il pezzettino interno che esce) non avrebbe mai permesso di essere riempito di schifo: abbiamo risolto il problema così: chiuso le imposte e hoplà!, s'è pulito tutto quasi da solo...addio nido...

Questa invece è la mia bellissima borsa nuova, che mi ha regalato mio padre. Ha un gusto e un occhio invidiabile per regalare borse, certe volte penso che dovrebbe fare, ora che è in pensione, il personal shopper o come diavolo si chiama. Ma credo si annoierebbe a farlo per altre che non siano le figlie o la moglie.

Qui invece ho documentato la mia prima volta con le zucchine ripiene. A forza di seguire il blog di Aria ogni tanto mi cimento in ricette preparabili in un po' più di mezz'ora (il mio limite standard). Comunque non trovo che ci siano ricette particolarmente difficili, trovo che ci siano ricette lunghe, magari noiose, ma difficili no: forse solo cose tipo la maionese che se sbagli qualcosa impazzisce, o le bavaresi (a cui non mi approccerò mai, peraltro: conosco i miei limiti).
In ogni caso, ecco qui le mie zucchine ripiene:


Bisogna fare attenzione ad aprirle col coltello. Prima il cappellino...


Poi mi sono aiutata con lo stesso coltello per tirare via la parte centrale della polpa...



Continuando e rifinendo con un cucchiaino (fino a farmi venire una vescichetta. Che cavolo! Non sono abituata...).






Nel frattempo ho sbiondito della cipolla, che ho poi unito alla polpa delle zucchine, a del parmigiano reggiano, a del riso in bianco e a del pepe e del sale aromatico, oltre del prezzemolo a freddo (meglio non cuocerlo).





Una cosa che non ho fotografato è stato il momento in cui ho messo le zucchine vuote e scavate a cuocere al vapore per 10 minuti.
In questa maniera si ammorbidiscono molto e sono pronte per essere riempite col ripieno:




Ecco quindi che le ho infornate e dopo una mezz'oretta a 220° il risultato è...bruciato??? :D
Ma no, è normale!!! Anche se si sono colorate molto, vi assicuro che sono venute benissimo :D

Sono davvero leggere così, ma chiaramente il ripieno può essere fatto diversamente, per esempio con tofu e pangrattato, pomodoronini, prezzemolo, insomma c'è da sbizzarrirsi.


L'altra sera ero in auto vicino a casa mia e ho visto un bel tramonto. Ho provato a fotografarlo al volo mentre guidavo, ma il risultato è scarsino..


Volevo postare su twitter quest'altra foto invece perchè mi piacciono moltissimo i colori e soprattutto il ciondolo, regalo di una amica dolcissima:


E poi? E poi basta foto. Piuttosto, un aggiornamento: il mio caxxo di Nokia N8 mi richiede per essere resettato un codice di protezione che io NON ho impostato/cambiato, perciò dovrebbe essere quello standard: o 12345 oppure 00000. Funzionasse....NOOOO non funziona un kaiser, perciò col cavolo che posso resettarlo, col cavolo che posso tornare ad avere un cellulare che si connette a internet. Dovrei portarlo in assistenza, ma io lavoro e non ho mica tempo per andare in orari da ufficio presso l'assistenza! Li odio, come possono rendere complicate le cose semplici???
Basta, è l'ultimo Nokia che compero!!!!

Sono davvero arrabbiata, devo buttare via tempo che non ho, e tutto perchè le procedure per fare cose semplicissime come resettare un telefono diventano assurde per dei codici che io non ho impostato e che non funzionano. Tra l'altro, non è che ci ho fatto niente eh? Ha deciso di perdere le configurazioni da solo. Mi sono fatta rimandare le configurazioni dal mio operatore telefonico, e non si è risolto quindi è hardware il problema.

Morissero domani!

EDIT:
schiacciando la seguente combinazione di tasti, il telefono si è resettato.
Fotocamera + volume giù + menu

Il problema è che il codice di protezione ancora è sempre dato come errato. Per questo problema, dovrò rivolgermi all'assistenza di sicuro...ma sarà fra mooolto tempo temo.
Se non altro, ora si riconnette a internet!!! evvai!!!

2 commenti:

Aria ha detto...

ti invidio tantissimo la borsa e quel bel ciondolo...la borsa però è davvero di gusto, davvero lo dovrebbe fare! grazie per aver citato il mio blog, lo sai che da me trovi solo ricette semplici in meno di mezz'ora, oggi ho postato una viennetta che si fa in meno di un quarto d'ora...ed è molto più buona dell'industriale!ma presto tornerò con qualcosina di salato...in mezzo c'è tanto di me, che come sempre tu con la tua sensibilità sai cogliere!

Gao ha detto...

le zucchine sembrano ghiottissime!!
povera Nokia!! se riesce a perdere pure te come cliente direi che e' davvero alla fine !!