Milano centro, zona di negozi. Lui e Lei che passeggiano di fronte a me con passeggino.
Lei (fissando una vetrina): cosa ne pensi de La Perla?
Lui (più avanti, spingendo il passeggino): eh?
Lei: cosa ne pensi di La Perla?
Lui: ...
Lei: La-Per-la! Cosa ne pensi?
Lui: eh.
Lei: cosa ne pensi di... (avanti così in loop)
Certe volte credo che ai maschi manchino totalmente i riferimenti culturali per cogliere le sfumature nei discorsi delle donne. Una donna avrebbe risposto senza esitazioni: Bello, ma troppo caro. Senza NEMMENO guardare la vetrina.
Detto così, a un povero maschio che non ha mai studiato cataloghi interi di biancheria intima o moda mare da donna, la domanda suona senza alcun senso e totalmente decontestualizzata. Una specie di trappola dietro cui probabilmente si nasconde un litigio o perlomeno un battibecco, in cui lui perderà e non capirà nemmeno che cosa ha fatto per scatenare le ire funeste della compagna. L'esperienza media di un maschio adulto lo costringe a rispondere sul vago, sperando di scamparla. Lo compiango.
Certo che anche lei, ma che domanda è?
Cos'è nowhere in my mind? Un tentativo di eliminare per sempre la cartastraccia, uno sfogo alla megalomania? Un modo per essere spiati dal buco della serratura?Un diario, un noioso, intimo diario. Se ci si incappa per sbaglio, pazienza, è come trovare un foglietto per strada mezzo scritto. Di chi è, di chi parla, nessuno potrà mai capirlo e saperlo se non per qualche strano evento del destino, che ci tratta come bambole di pezza con cui giocare e poi da buttare via.
8 commenti:
Ahahah :D avrei voluto vedere la scena. Purtroppo su queste cose l'uomo parte decisamente svantaggiato, poveretto il tipo :D
Il tipo non ha nemmeno capito che in realtà era tutta una tecnica della ragazza per indirizzarlo verso il prossimo regalo. Forse l'unica cosa che ho imparato è che quando le donne guardando una vetrina dicono "bello" in realtà stanno dicendo "regalamelo alla prima occasione o subirai sevizie atroci" :D
Io avrei risposto
"E tu del pirla?"
AHAHAHAH deve essere stata una scena bellissima. Posso ripostarla (con i riferimenti, ovvio) sul mio blog? :D
ecco magari se tengo nota delle risposte eh? :D
@carla: certo fai pure :D
Fatto, azie :D
spesso pretendiamo davvero troppo dagli uomini....
Volevo farti notare che loro studiavano i cataloghi di biancheria intima, ma tentavano di toglierla. XD
Posta un commento