giovedì 18 ottobre 2012

Stelle

Stelle, nel senso: vedo le stelle.
Ho il primo raffreddore di stagione. Raffreddore è un tantino riduttivo.
Mi sento come se un camion mi stesse investendo e poi facesse retromarcia, tutto il giorno. Il naso cola acqua ma è chiuso, io dico, ma se sei chiuso come fai a predere? E' una ingiustizia bella e buona!
La testa è come un pallone, sento tutto ovattato, gli occhi mi fanno male sempre, rantolo invece di parlare e vado avanti grazie a spray alla propoli, che stavolta non sono risolutivi (certo che di solito uso la tintura madre, quella sì è to-ta-le, ma mentre spiego a platee di laureati non posso mettermi faccia al cielo a prendere la propoli...meglio lo spray, una spruzzatina e via).

Tra i miei studenti a sto giro c'è Il Belloccio. Che di cognome fa Il Maleducato. Gente che prenderei a schiaffoni e pedate nel culo con una gioia e una letizia che nemmeno credevo di poter immaginare.
Sto qua è un menefreghista che passa il tempo a chattare (ah no! lavorare, pardon) e a ridere sotto i baffi. Vi assicuro che in un corso dei miei non si ride, a meno di non fare ALTRO.
Gli sercizi non li fa nemmeno più (i primi due giorni ci aveva provato, se non altro) e se non siamo in mezzo al corso e oso rispondere a una domanda (di argomenti vari) della sua compagna di scrivania, lui agita la manina con aria sufficiente e dice "sì, sì" e cambia argomento. IO LO AMMAZZO.

Per tirarmi su (anche perchè sogno un letto e un pacco di aspirina in vena) vi lascio alcune foto delle due belve, che hanno compiuto due mesi e una settimana proprio ieri. Auguri Bella e auguri nero!







14 commenti:

Carla ha detto...

i tuoi micini sono meravigliosi (Maya concorda).
Il deficiente lascialo stare, purtroppo in giro c'è troppa gente da prendere a calci nel sedere. E anche io ieri mi sono presa una bella incazzatura per persone che parlano a caso.

Aria ha detto...

che meraviglia sono! anche noi siamo già sotto influenza...uffi :(capisci perchè voglio l'estate tutto l'anno? ;P

Mika ha detto...

Grrrrrr!! Ma che nervi uno così!!! >____<
Boccialooooooo senza nemmeno passare dal via!!! :D

Mi spiace anche per il raffreddore :(
Io ho un po di mal di pancia, ma non capisco se è influenzina o la corsa :-/
Guarisci presto!!! :*

P.s. I tuoi micini!! *____*

rompina ha detto...

madonnina, che belli che sono...!!! *__*

Eleonora ha detto...

Ahhh, lasciali perdere gli studenti! Che bellerrimi i gattini, Nero è identico al mio Nico, e a tutti i gatti neri, del resto. Vanno d'accordo?

Moky in AZ ha detto...

ZIon, sono bellissimi!!
Mi spiace per il raffreddore... ma come, e' solo ottobre e ti ha gia' colpito? Deve essere l'ambiente "scolastico"...
Il Belloccio Maleducato mandalo affa. Ormai le persone cosi' mi danno fastidio solo a leggerne l'esistenza.

Zion ha detto...

@Carla/Aria/Nega/Rompina: <3 inutile negarlo: gongolo! :D anche io penso siano molto carucci, infatti col loro musetto simpatico mi intortano dopo che hanno fatto qualche marachella...

@Eleonora: vanno molto d'accordo, giocano tutto il giorno, ma Nero cerca ancora di rubarle il cibo ed è piuttosto prepotente. Onestamente non mi impiccio di solito, tranne quando è ora di mangiare e allora non permetto a nessuno dei due di rubarsi il cibo. Ognuno mangia nella propria ciotola tutto quello che ha e stop. Non è facile convincerli!

@moky: è arrivato il freddo a Milano e in Brianza, ed è arrivato così all'improvviso che mi ha colto impreparata. Il fatto poi che l'aula in cui spiego sia senza finestre e senza ricircolo d'aria, non aiuta!!!

clara ha detto...

sono bellisssssimi!

ti dò un consiglio da trainer:
se lui non fa gli esercizi e fa finta di sapere tutto, coinvolgilo: se la sua vicina fa una domanda, chiedi alla platea se qualcuno sa rispondere "... per esempio tu, belloccio?", ogni tanto ripesca cose dette la volta prima e chiedile a tutti, puntando poi su di lui quando vedi che è distratto. in genere la reazione è "eh? uh?" e tutti gli altri che ridono di lui. lo rimette a posto.
come a scuola, perché lo sappiamo che gli uomini sono sempre dei bambini.
se poi davvero sa tutto, puoi ignorarlo con la coscienza pulita.

Viviana B. ha detto...

Bella e Nero sono splendidissimiii!!! Mamma, che carini! E poi è risaputo che i mici sono anche terapeutici, quindi con una simile compagnia potrai anche riuscire ad evitare la paccata di aspirina in vena! :-)
Per quanto riguarda Nero, poi, ti segnalo questa cosa bella bella che ho scoperto di recente da una webbamica nuova di zecca. Ciao a te e grattini a loro!

thecatisonthetable ha detto...

Oh! Ma che belloni sono!!!

Sono di una dolcezza... non ho parole!

Ahahhhhh!!! Voglio mille cuccioli per casa!!!

Zion ha detto...

@claretta: grazie cara, ottimi consigli...peccato averli letti in ritardo!
Li userò la prossima volta, perchè purtroppo ce ne sono spesso di studenti così.

@vivib: ma dai che bella iniziativa! ^_^ grazie per aver condiviso il link!!!

@thecatisonthetable: sono contentissima che sei ripassata di qua, se mettere foto dei miei gattini serve a farti venire più spesso...aspettatene tante :D :-*

ondalunga ha detto...

lascia perdere il cretino e goditi quei due mici che sono meravigliosi (ti fregano così....ti riducono loro schiavo facendo le palle morbidose e ronfanti)

Gao ha detto...

sono troppo teneri!

Anonimo ha detto...

Alle prese anche io con il primo raffreddore della stagione, con tosse e mal di gola annessi!
La testa come un pallone e tutto ovattato...descrizione perfetta
Ciao