Stelle, nel senso: vedo le stelle.
Ho il primo raffreddore di stagione. Raffreddore è un tantino riduttivo.
Mi sento come se un camion mi stesse investendo e poi facesse retromarcia, tutto il giorno. Il naso cola acqua ma è chiuso, io dico, ma se sei chiuso come fai a predere? E' una ingiustizia bella e buona!
La testa è come un pallone, sento tutto ovattato, gli occhi mi fanno male sempre, rantolo invece di parlare e vado avanti grazie a spray alla propoli, che stavolta non sono risolutivi (certo che di solito uso la tintura madre, quella sì è to-ta-le, ma mentre spiego a platee di laureati non posso mettermi faccia al cielo a prendere la propoli...meglio lo spray, una spruzzatina e via).
Tra i miei studenti a sto giro c'è Il Belloccio. Che di cognome fa Il Maleducato. Gente che prenderei a schiaffoni e pedate nel culo con una gioia e una letizia che nemmeno credevo di poter immaginare.
Sto qua è un menefreghista che passa il tempo a chattare (ah no! lavorare, pardon) e a ridere sotto i baffi. Vi assicuro che in un corso dei miei non si ride, a meno di non fare ALTRO.
Gli sercizi non li fa nemmeno più (i primi due giorni ci aveva provato, se non altro) e se non siamo in mezzo al corso e oso rispondere a una domanda (di argomenti vari) della sua compagna di scrivania, lui agita la manina con aria sufficiente e dice "sì, sì" e cambia argomento. IO LO AMMAZZO.
Per tirarmi su (anche perchè sogno un letto e un pacco di aspirina in vena) vi lascio alcune foto delle due belve, che hanno compiuto due mesi e una settimana proprio ieri. Auguri Bella e auguri nero!
Cos'è nowhere in my mind? Un tentativo di eliminare per sempre la cartastraccia, uno sfogo alla megalomania? Un modo per essere spiati dal buco della serratura?Un diario, un noioso, intimo diario. Se ci si incappa per sbaglio, pazienza, è come trovare un foglietto per strada mezzo scritto. Di chi è, di chi parla, nessuno potrà mai capirlo e saperlo se non per qualche strano evento del destino, che ci tratta come bambole di pezza con cui giocare e poi da buttare via.
giovedì 18 ottobre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
14 commenti:
i tuoi micini sono meravigliosi (Maya concorda).
Il deficiente lascialo stare, purtroppo in giro c'è troppa gente da prendere a calci nel sedere. E anche io ieri mi sono presa una bella incazzatura per persone che parlano a caso.
che meraviglia sono! anche noi siamo già sotto influenza...uffi :(capisci perchè voglio l'estate tutto l'anno? ;P
Grrrrrr!! Ma che nervi uno così!!! >____<
Boccialooooooo senza nemmeno passare dal via!!! :D
Mi spiace anche per il raffreddore :(
Io ho un po di mal di pancia, ma non capisco se è influenzina o la corsa :-/
Guarisci presto!!! :*
P.s. I tuoi micini!! *____*
madonnina, che belli che sono...!!! *__*
Ahhh, lasciali perdere gli studenti! Che bellerrimi i gattini, Nero è identico al mio Nico, e a tutti i gatti neri, del resto. Vanno d'accordo?
ZIon, sono bellissimi!!
Mi spiace per il raffreddore... ma come, e' solo ottobre e ti ha gia' colpito? Deve essere l'ambiente "scolastico"...
Il Belloccio Maleducato mandalo affa. Ormai le persone cosi' mi danno fastidio solo a leggerne l'esistenza.
@Carla/Aria/Nega/Rompina: <3 inutile negarlo: gongolo! :D anche io penso siano molto carucci, infatti col loro musetto simpatico mi intortano dopo che hanno fatto qualche marachella...
@Eleonora: vanno molto d'accordo, giocano tutto il giorno, ma Nero cerca ancora di rubarle il cibo ed è piuttosto prepotente. Onestamente non mi impiccio di solito, tranne quando è ora di mangiare e allora non permetto a nessuno dei due di rubarsi il cibo. Ognuno mangia nella propria ciotola tutto quello che ha e stop. Non è facile convincerli!
@moky: è arrivato il freddo a Milano e in Brianza, ed è arrivato così all'improvviso che mi ha colto impreparata. Il fatto poi che l'aula in cui spiego sia senza finestre e senza ricircolo d'aria, non aiuta!!!
sono bellisssssimi!
ti dò un consiglio da trainer:
se lui non fa gli esercizi e fa finta di sapere tutto, coinvolgilo: se la sua vicina fa una domanda, chiedi alla platea se qualcuno sa rispondere "... per esempio tu, belloccio?", ogni tanto ripesca cose dette la volta prima e chiedile a tutti, puntando poi su di lui quando vedi che è distratto. in genere la reazione è "eh? uh?" e tutti gli altri che ridono di lui. lo rimette a posto.
come a scuola, perché lo sappiamo che gli uomini sono sempre dei bambini.
se poi davvero sa tutto, puoi ignorarlo con la coscienza pulita.
Bella e Nero sono splendidissimiii!!! Mamma, che carini! E poi è risaputo che i mici sono anche terapeutici, quindi con una simile compagnia potrai anche riuscire ad evitare la paccata di aspirina in vena! :-)
Per quanto riguarda Nero, poi, ti segnalo questa cosa bella bella che ho scoperto di recente da una webbamica nuova di zecca. Ciao a te e grattini a loro!
Oh! Ma che belloni sono!!!
Sono di una dolcezza... non ho parole!
Ahahhhhh!!! Voglio mille cuccioli per casa!!!
@claretta: grazie cara, ottimi consigli...peccato averli letti in ritardo!
Li userò la prossima volta, perchè purtroppo ce ne sono spesso di studenti così.
@vivib: ma dai che bella iniziativa! ^_^ grazie per aver condiviso il link!!!
@thecatisonthetable: sono contentissima che sei ripassata di qua, se mettere foto dei miei gattini serve a farti venire più spesso...aspettatene tante :D :-*
lascia perdere il cretino e goditi quei due mici che sono meravigliosi (ti fregano così....ti riducono loro schiavo facendo le palle morbidose e ronfanti)
sono troppo teneri!
Alle prese anche io con il primo raffreddore della stagione, con tosse e mal di gola annessi!
La testa come un pallone e tutto ovattato...descrizione perfetta
Ciao
Posta un commento