venerdì 21 marzo 2014

Intanto si va avanti...

..e col sorriso sulle labbra!
Ho preso il ritmo con la dieta, e i risultati ci sono: mi sveglio al mattino piena di energie, l'umore ballerino e lo stress sono scomparsi lasciando grandi sorrisi che mi spuntano inconsapevolmente persino quando cammino per strada. Mi sento bene, ed è una cosa meravigliosa. Non credevo queste cose fossero così tanto correlate al cibo che mangiavo, eppure la trasformazione è così eclatante che non posso non notarlo.
Continuerò e vedremo cos'altro cambierà.

Nel frattempo ho deciso che cambiamo casa per una più grande. Casa nostra ci piace tanto, la trovo bellissima, tutta in legno e confortevole, con tantissimi punti di forza: la vicinanza ai mezzi pubblici (la stazione), al centro cittadino con tutti i servizi, la classe energetica adeguata che ci fa risparmiare moltissimo in bolletta di riscaldamento, l'esposizione perfetta per creare correnti d'aria d'estate, la luminosità, il fatto di non avere nessuno intorno (per questo, non abbiamo nemmeno le tende alle finestre!), la tranquillità della via.
Eppure ho il timore che non riusciremo a vendere, perchè il mercato è completamente paralizzato.
Fra due settimane vado a parlare con la banca per sapere cosa aspettarmi dal punto di vista mutuo (altro aspetto non da sottovalutare), e nel frattempo dovremo vedere di cominciare a mettere gli annunci.
Non so, prima ci guardiamo intorno...e vedremo cosa salta fuori.
Fate il tifo per me, per favore? ^_^

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Come ti capisco, cara! Anche io adoro la mia casa, l'ho comprata con tanti sacrifici e l'ho ristruttrata e arredata con il mio Amato prima di sposarci, gettandoci lacrime, sudore e soldi. E ora con un bimbetto di mezzo ci rendiamo conto che è piccolissima... Ma venderla è difficile... non recupero nemmeno il prezzo che ho pagato nel 2008 per il solo acquisto... Mah... Ce la faremo cara, voi e noi. Anche se le case che abbiamo adesso le adoriamo!
E in bocca al lupo per la dieta! :)
Io dopo il parto, e con l'attuale allattamento... non ne parliamo va' che mi metto a piangere.. :(
Ciaooooooo
PRxT

Zion ha detto...

@PRxT: ecco, esattamente...dai voce a tutti i miei timori: avere un figlio, ritrovarsi nella adorata casa stretti stretti e non riuscire a vendere. Ma hai ragione, dobbiamo farcela, vedrai che venderemo!

Piuttosto, stai tranquilla per i chiletti in più, a forza di correre dietro al piccolino li smaltirai, ci hai messo 9 mesi a prenderli, non vuoi aspettare con calma che Natura faccia il suo corso? :-) :-* Sei una mamma bellissima, vai tranquilla!

Eiluned Beltane ha detto...

Ma è davvero così stretta stretta la casa dove vivete ora? Oddio, a me dispiacerebbe lasciare un posto così perfetto!

Carla ha detto...

un passone gigante!!! in bocca al lupo cara!!! p.s. anche io ho notato miglioramenti di umore, in più senza il caffè sono molto più pimpante! da non credere!

ondalunga ha detto...

forza e in bocca al lupo che le cose si risolvono sempre da sole :)

Baol ha detto...

Il tifo è assicurato, se hai bisogno di consigli, sai dove trovarmi ;)

Anzeledda ha detto...

Incrocio le dita per te!

Gao ha detto...

ma certo che facciamo il tifo per voi!!