Che vi piaccia o meno il genere di musica elettronica, non potrete che rimanere affascinati dalle potenzialità pazzesche di gioco e creatività e interazione di questo strumento che si chiama Reactable.
La Reactable è stata concepita e sviluppata a partire dal 2003 a opera di un team di ricerca dell'università di Barcellona. Gli inventori sono 4 ragazzi: Sergi Jordà, Martin Kaltenbrunner, Günter Geiger and Marcos Alonso i quali hanno presentato per la prima volta la loro creatura all'International Computer Music Conference 2005 in Barcellona.
Hanno vinto numerosi premi (tra i quali noto anche un premio della rivista "Rolling Stones" come Hot Instrument of the Year 2007), e persino l'eclettica Björk l'ha utilizzata in uno dei suoi concerti.
Secondo me è una figata pazzesca! :D
Vi lascio con un video esplicativo di come funziona la reactable. Interessante!
Sinceramente, potrei restare a fissare per ore queste mani giocare creando musica...a fare così il dj, secondo me ci si diverte parecchio!
Cos'è nowhere in my mind? Un tentativo di eliminare per sempre la cartastraccia, uno sfogo alla megalomania? Un modo per essere spiati dal buco della serratura?Un diario, un noioso, intimo diario. Se ci si incappa per sbaglio, pazienza, è come trovare un foglietto per strada mezzo scritto. Di chi è, di chi parla, nessuno potrà mai capirlo e saperlo se non per qualche strano evento del destino, che ci tratta come bambole di pezza con cui giocare e poi da buttare via.
giovedì 2 settembre 2010
Reactable - freaking awsome!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Sono rimasto a fissare il video con la bocca aperta incredulo o_o'' è pazzesca questa cosa, non ne avevo nemmeno mai sentito parlare, ma è incredibile, mi sa che un giorno questo tavolo sarà su ogni consolle!
Posta un commento