giovedì 2 settembre 2010

Reactable - freaking awsome!

Che vi piaccia o meno il genere di musica elettronica, non potrete che rimanere affascinati dalle potenzialità pazzesche di gioco e creatività e interazione di questo strumento che si chiama Reactable.

La Reactable è stata concepita e sviluppata a partire dal 2003 a opera di un team di ricerca dell'università di Barcellona. Gli inventori sono 4 ragazzi: Sergi Jordà, Martin Kaltenbrunner, Günter Geiger and Marcos Alonso i quali hanno presentato per la prima volta la loro creatura all'International Computer Music Conference 2005 in Barcellona.
Hanno vinto numerosi premi (tra i quali noto anche un premio della rivista "Rolling Stones" come Hot Instrument of the Year 2007), e persino l'eclettica Björk l'ha utilizzata in uno dei suoi concerti.
Secondo me è una figata pazzesca! :D
Vi lascio con un video esplicativo di come funziona la reactable. Interessante!
Sinceramente, potrei restare a fissare per ore queste mani giocare creando musica...a fare così il dj, secondo me ci si diverte parecchio!

1 commento:

Saint Andres ha detto...

Sono rimasto a fissare il video con la bocca aperta incredulo o_o'' è pazzesca questa cosa, non ne avevo nemmeno mai sentito parlare, ma è incredibile, mi sa che un giorno questo tavolo sarà su ogni consolle!