Troppo vento significa sulle piste: ghiaccella, alias ghiaccio per terra invece di neve compatta adatta a far scivolare la tavola; visibilità scarsa a causa dei cristalli di ghiaccio e neve che si alzano a tradimento per le raffiche facendo male alla pelle e togliendo visuale; impianti a rischio chiusura da un momento all'altro.
Ecco, oggi ci sono raffiche di vento in quota e parecchi impianti chiusi...perciò abbiamo rinunciato alla nostra prima uscita. Uffi.
Speriamo di riuscire a sciare settimana prossima. :-(
L'ultima volta che ho sciato con raffiche di vento sopra i 50Km/h è stato sullo Zermatt, e anche se stavo ferma a causa dell'improvvisa visibilità a zero, il vento mi spostava verso il bordo pista anche se stavo accucciata. Decisamente, è stupido andare in montagna con queste condizioni.
Cos'è nowhere in my mind? Un tentativo di eliminare per sempre la cartastraccia, uno sfogo alla megalomania? Un modo per essere spiati dal buco della serratura?Un diario, un noioso, intimo diario. Se ci si incappa per sbaglio, pazienza, è come trovare un foglietto per strada mezzo scritto. Di chi è, di chi parla, nessuno potrà mai capirlo e saperlo se non per qualche strano evento del destino, che ci tratta come bambole di pezza con cui giocare e poi da buttare via.
5 commenti:
Con quel tempo non si scia e la ghiaccella è un problema anche sugli sci quando le lamine non sono apposto
il disgraziato di mio figlio ci va lo stesso, sulla tavola: s'è procurato una contusione escoriata tibiale!
@baol: anche se sono a posto! :D antipatico ghiaccio!
@angie: ciao! ma sai che non vedo più il tuo blog online? :-( è un peccato.
Mah, una lamina fatta apposta regge abbastanza bene il ghiaccio
davvero? io sul ghiaccio non riesco a fare altro che strisciare, scivolare o farmi male. E basta! :)
Perciò non sapevo di lamine a prova di ghiaccio...forse è così nello sci e basta...boh?!
Posta un commento