mercoledì 4 agosto 2010

Mondo a rovescio

"Operai asfaltano l'A4 dopo un incidente mortale e si prendono gli sputi dagli automobilisti in coda". Fonte: link.

"Lite al semaforo: un automobilista prende a bastonate un ciclista dopo che questi aveva cercato di superarlo. L'uomo ha detto: «Ho sbagliato, ho sbagliato. Ma anche lui. Non c'ho visto più niente»". Fonte: link.
Per favore, qualcuno butti la chiave della sua cella.

Altro esempio di (in)civiltà: "investì e uccise bambina di 5 anni che attraversava sulle strisce mano nella mano col padre. A meno di due mesi è ai domiciliari e ricomincia a lavorare. Era scappato, al momento dell'omicidio, per poi tornare indietro dopo pochi minuti...forse a recuperare la targa dell'auto, visto che gli si era staccata!" Fonte: qui.

Andiamo avanti? Andiamo avanti.
"Tre minorenni in Tunisia abbandonate dal tour operator tornano a casa per miracolo." Vorrei proprio sapere che tour operator fosse... Fonte: qui.

"L'uomo che non vuole uscire dal carcere" Storia strana di un italiano a Sydney di cui non si sa ancora nulla...probabilmente è l'unico a non volere i suoi 5 minuti di notorietà su youtube. INCONCEPIBILE...Salvatelo! Fonte: eccola.

E per finire in bellezza, per la serie LA CRISI NON ESISTE e anche NON ABBIAMO MESSO MANO ALLE TASCHE DEGLI ITALIANI.
"Il governo taglia il numero verde: stop al telefono salva-prostitute.
Chiuse le 14 postazioni territoriali: tagli al bilancio per 800mila euro. In dieci anni assistite 14mila donne costrette a prostituirsi, ora non sarà più così facile e immediato il soccorso. La protesta delle associazioni, e il taglio di 80 posti di lavoro".
Fonte: qua.

2 commenti:

Saint Andres ha detto...

Guarda proprio oggi mi era venuta in mente una notizia di un noto amministratore che fermato ai 310 all'ora in autostrada ha detto ai vigili: "Eh, volevo vedere se la lancetta arrivava davvero fino al limite".

La risposta nella sua sincerità fa venire la pelle d'oca perché la gente incomincia a non vergognarsi nemmeno più di certe cose. Magari capisce che ha sbagliato, ma niente vergogna.

Zion ha detto...

lucida analisi, saint. Però che tristezza immensa!!!! :-O